Journey: l’app per tenere un diario personale!

Mai come negli ultimi tempi erano apparse tante app che sfruttassero l’interfaccia grafica Material Design… ebbene, “Journey” è proprio una di queste! Un programma accattivante non solo grazie all’impostazione grafica che la rende così simile a un foglio di carta, ma anche a una serie di caratteristiche che vi faranno appassionare a questo tipo di hobby anche se normalmente non sareste tipi da tenere un “diario quotidiano”!

Journey permette a chiunque di creare la propria biografia armandosi semplicemente di un calendario, un editor di testo, un atlante e un discreto numero di foto. Utilizzando l’app sarà possibile trasformare le proprie annotazioni in elaborate presentazioni che non soltanto custodiranno in un affascinante formato scritto pensieri e ricordi, ma terranno anche traccia – su un calendario – di ogni singola data ricordando temperatura ed esatta località di ogni particolare episodio vissuto, e soprattutto vanteranno una galleria fotografica di tutto rispetto. Un diario super-accessoriato!

Naturalmente Journey “lavora” in perfetta simbiosi col vostro dispositivo Android: si sincronizza con Google Drive, traccia in automatico condizioni climatiche, temperatura, località, le vostre attività motorie e la musica che ascoltate, e supporta la funzione di geotagging manuale (cioè la descrizione di elementi geografici tramite parole chiave) con Google Places. Inoltre possiede un passcode per impedire l’accesso da parte di estranei alle vostre annotazioni.

Journey è un’applicazione gratuita che si presenta completamente priva di annunci pubblicitari. L’unico modo per ricompensarne i creatori (e gratificare voi stessi!) potrebbe essere quello di eseguire di tanto in tanto qualche acquisto in-app di funzioni particolari come Night Mode o prestazioni quali backup locali, stampa su cloud e stampa in PDF.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here