Japan Display avvia la produzione di massa di un LCD 18:9 Q-HD

Fin dai primi avvistamenti in rete di prodotti come LG G6 e Samsung Galaxy S8 si è capito che in futuro sarebbero arrivati sempre più smartphone con display in 18:9. Gli utenti, anche se molto spesso non lo ammettono, adorano gli schermi enormi; allo stesso tempo però vogliono smartphone compatti, praticamente tutto e l’opposto di tutto.

Desideri che sono esaudibili con alcuni escamotage, per esempio offrire smartphone più stretti e lunghi: in questo modo la grandezza dello schermo si rifà sull’altezza del dispositivo. Se al primo impatto l’idea regala l’immagine di un telecomando, i due G6 ed S8 sono allora due bellissimi telecomandi. In futuro avremo sempre più smartphone con questo tipo di display e già ora Google sta cercando di far abituare gli sviluppatori all’idea. Siamo infatti praticamente certi che anche i prossimi Google Pixel 2 avranno schermi di questo tipo. Ad essere convinta del grande successo degli schermi in questione è Japan Display, che ha appena comunicato ufficialmente di aver iniziato la produzione di massa di un nuovo tipo di display LCD da 6 pollici e risoluzione Q-HD.

La nuova gamma è stata chiamata “full active” e pare sia davvero molto molto sottile. Il display è anche ultra preciso e registra tocchi con una precisione mostruosa. La casa ha infatti confermato che non sarà un problema per gli utenti riuscire ad utilizzare i loro smartphone persino con le dita bagnate. Ad avvalersi degli schermi di Japan Display troviamo Sony, che potrebbe quindi impiegare proprio questo pannello per il suo prossimo device di punta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here