Jailbreak a rischio a causa del nuovo kernel di iOS 9.3.2 beta 1

Come riportato qualche ora fa, Apple ha rilasciato la beta 1 di iOS 9.3.2 agli sviluppatori e in rete compaiono i primi rumor che commentano il nuovo firmware. Per tutti gli amanti del modding, perĂ², ci sono brutte notizie, che daranno filo da torcere a tutti coloro che hanno intenzione di effettuare il jailbreak del proprio iPhone con a bordo questa versione del software.

jailbreak

Secondo una prima analisi, sembra che iOS 9.3.2 beta 1 abbia un nuovo kernel, modificato tanto quanto basta da rendere non effettuabile il jailbreak su questa versione del software. Calandoci nei particolari, sembra che Apple abbia aggiunto una patch di sicurezza che andrebbe a correggere diversi bug presenti sul vecchio kernel, uno dei quali rendeva possibile effettuare modifiche invasive sul proprio iPhone ed eludere le limitazioni imposte dal colosso di Cupertino.

La notizia non è stata confermata nĂ© smentita; non sappiamo, dunque se questa modifica del kernel possa decretare la fine del jailbreak. Al contrario, c’è chi afferma che questo cambiamento potrebbe determinare un maggior potere della procedura di sblocco del telefono, ottenendo maggiori permessi ad esempio, come affossare definitivamente il modding sui dispositivi del colosso di Cupertino.

[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni su questo nuovo firmware per saperne qualcosa in piĂ¹ sul futuro del jailbreak su iPhone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. esatto, Giancarlo, l’iphone senza jailbreak a mio parere, puĂ² essere un terminale adatto solo per un principiante che comunque lo usa solo per le funzioni basilari.
    Io ho avuto in passato parecchi iphone e ipad, ma ora che son passato ad android non torno assolutamente piĂ¹ indietro …. tutto un’altro mondo !!!!!

  2. Avete rotto voi e il jailbreak, mai piĂ¹. Ăˆ la prima volta che ho comprato un iPhone 6s e sarĂ  l’ultima. Non si puĂ² fare assolutamente niente neanche un misero emulatore, senza il jailbreak e un telefono inutile sono fissati con la sicurezza,ma cosa c___zo me ne frega della sicurezza se poi non posso usare una cosa che mi appartiene di diritto visto che ho speso la bellezza di 800€ e posso solo leggere le email, telefonare e inviare gli sms,per fare questo mi basta un telefono da 50€. Voglio vedere se questo benedetto jailbreak non dovesse uscire quanti iPhone vende quella cacca di Cupertino
    PS scambio il mio iPhone 6s con un Samsung S7 piĂ¹ conguaglio a vostro favore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here