Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7

Il Jailbreak iOS 10.2 sta ufficialmente arrivando, manca davvero poco, tuttavia ci sono anche cattive notizie. Attualmente il jailbreak è disponibile soltanto per iOS 10.1.1 e, come accennato, sono presenti alcuni inconvenienti: non tutti gli utenti riescono infatti a portare a termine la procedura. L’hacker Luca Todesco, a cui va il merito della precedente guida, ha tuttavia comunicato che è in arrivo un nuovo tool che andrà a supportare ufficialmente anche iOS 10.2.

Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7

C’è però un grosso inconveniente: purtroppo questo nuovo Jailbreak non sarà compatibile con gli ultimi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Insieme agli ultimi iPhone sono anche incompatibili tutti i dispositivi iOS a 32 bit, vale a dire gli iPad (dunque iPad 2, 3, 4 e iPad mini di prima generazione, con relativi iPhone). Per quanto riguarda gli ultimi due smartphone top di gamma lo sviluppatore non è riuscito a superare tutte le protezioni inserite da Apple.

In merito al rilascio non è stata fornita alcuna data, nemmeno indicativa, quindi praticamente quando il software arriverà sarà una sorpresa. Dunque, alla luce di quanto esposto finora, se siete in possesso di un iPhone 7 o 7 Plus NON eseguite l’aggiornamento all’ultimo software di sistema. Se lo avete già fatto siete automaticamente esclusi da un possibile jailbreak, sebbene siamo certi che non appena possibile Apple aggiornerà iOS ed i problemi verranno risolti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here