Jaguar Land Rover scelgle Nokia HERE per la navigazione del futuro

In occasione del salone di News York 2015, è stata presentata la nuova Jaguar XF 2015, giunta alla seconda generazione e prodotta per contrastare il mercato occupato da automobili come: Bmw Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E, e la prima Jaguar ad offrire l’innovativo sistema InControl Touch Pro Infotainment System di Jaguar.

Con decenni di esperienza nello sviluppo di servizi di localizzazione per l’industria automobilistica, la scelta del gruppo Jaguar Land Rover di collaborare con per InControl Touch Pro è arrivata in modo naturale. Costruito sulla piattaforma Auto HERE, il sistema Infotainment Pro InControl Touch offre la più completa gamma di servizi di localizzazione focalizzati sul guidatore. Con InControl Touch Pro, i fortunati possessori di Jaguar XF hanno una macchina che impara i modelli di viaggio e le preferenze nel corso del tempo, e unisce questa conoscenza con informazioni in tempo reale.

Gli automobilisti di oggi vogliono di più della navigazione standard –  ha dichiarato Floris van de Klashorst, vice presidente di Connected Driving HERE – Insieme con la Jaguar Land Rover, abbiamo sviluppato un sistema di guida che noi crediamo si distingua nel settore. Esso combina l’intuitività di uno smartphone con i vantaggi di essere profondamente integrato nella macchina, con il risultato di essere una esperienza che gli automobilisti potranno godere giorno dopo giorno.

Noka-HERE

Un nuovo approccio, più personale si evolve dalla navigazione alla guida

HERE Auto si approccia in modo nuovo alla guida, andando oltre la navigazione,  per dare un’esperienza personalizzata che guida intuitivamente i conducenti attraverso l’intero viaggio, sia all’interno che all’esterno della vettura. Un collegamento continuo alla posizione consente a InControl Touch Pro di anticipare le esigenze dei conducenti.

Dalla progettazione al parcheggio in un semplice passaggio

Nella nuova Jaguar XF, il sistema sincronizza attivamente le informazioni dall’app dello smartphone del conducente alla macchina, in modo da avere un solo percorso per tutto il viaggio. Gli automobilisti possono pianificare un viaggio a casa e il percorso si presenterà automaticamente quando si accende il sistema in auto.

Una macchina che apprende

Oltre alle schermate personalizzabili che InControl Touch Pro offre sul suo pannello touch screen da 10.2 pollici, è possibile creare profili personalizzati, i conducenti possono anche personalizzare le raccomandazioni one-touch per i distributori di carburante preferiti o altre destinazioni preferite.

Il Traffico? Forse abbiamo trovato la risposta

La connessione constante con le informazioni sul traffico suggeriranno automaticamente percorsi alternativi per evitare ritardi. HERE raccoglie e analizza i dati del traffico per far si che i conducenti di Jaguar XF possano arrivare a destinazione più velocemente e in modo più efficiente.

Il sistema sembra davvero interessante, saremmo curiosi di sapere se anche altre case automobilistiche abbiano pensato a questo. Voi che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here