Jabra Elite, le prime cuffie wireless già pronte per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

Jabra Elite, presentate solo alcuni giorni fa ad IFA 2016, sono tra gli auricolari full wireless più avanzati sul mercato, ed i primi già pronti e compatibili con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus presentati ieri sera in occasione del Keynote Apple e privi del classico connettore jack da 3.5mm.

Jabra è stata l’azienda che per prima al mondo ha introdotto il Bluetooth nelle cuffie auricolari ed ovviamente ha accolto con felicità la mossa di Cupertino di abbandonare definitivamente il jack da 3.5 mm, portando la tecnologia Wireless ad essere sempre più determinante.

Queste le principali caratteristiche delle cuffie wireless Jabra Elite

  • Qualità audio superiore per 3 ore consecutive di allenamento smart, musica o chiamate, con 6 ore addizionali date dalla batteria integrata nella custodia.
  • Completamente senza fili, full wireless per piena libertà di movimento.
  • Vestibilità flessibile e possibilità di indossarne uno o entrambi.
  • Cardiofrequenzimetro integrato, conteggio automatico delle ripetizioni, live training, funzioni avanzate di analisi post allenamento e possibilità di integrazione con app di terze parti.

Calum MacDougall, SVP di Jabra in merito alla scelta di Apple ha dichiarato:

“Appoggiamo completamente la scelta di Apple e anche noi pensiamo che il futuro dell’audio sia completamente Wireless. Lo abbiamo creduto fin da quando, 16 anni fa, introducemmo per primi al mondo gli auricolari Bluetooth. L’uso di cuffie e auricolari è in continuo mutamento e sempre più spesso gli utenti si trovano ad alternare chiamate, ascolto di musica e altri strumenti multimediali. Molti sono già da tempo passati alla tecnologia Wireless e molti abbracceranno questa scelta dopo il lancio del nuovo iPhone 7. Il jack 3,5 diventerà sempre meno indispensabile. Questo nuovo scenario non è dato solo dalla scelta di Apple di abbandonare il jack 3,5, ma è in primis determinato dal fatto che sono gli stessi utenti a richiedere dispositivi sempre più avanzati, capaci di interagire vocalmente e dove i fili sono sempre meno graditi. Con i nostri nuovi Jabra Elite siamo assolutamente allineati a questo trend che oltre a richiedere auricolari di alta qualità, pone l’accento sulla assoluta necessita che questi siano ergonomici e non cadano o si spostino durante l’uso”

Le cuffie Jabra Elite Sport saranno disponibili in Italia a partire dal 15 novembre prossimo ad un prezzo di 249,99€.

Per maggiori informazioni o per efettuare il preordine delle Jabra Elite Sport potete collegarvi a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here