iZombie ha ottenuto il rinnovo per la quinta e ultima stagione

iZombie ha ottenuto il rinnovo per la quinta e ultima stagione

La conferma ufficiale è arrivata: la quinta stagione di iZombie, crime dramedy soprannaturale basata sull’omonima serie a fumetti di Chris Robertson e Michael Allred, avrà una quinta stagione, che sarà anche l’ultima. Lo show, creata dalla coppia di sceneggiatori Rob Thomas e Diane Ruggiero (che avevano già collaborato per Veronica Mars-Il film), va in onda sin dal 2015 sul network The CW negli Stati Uniti mentre in Italia viene trasmessa su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

iZombie, racconta le vicende di una studentessa di medicina che dopo essere diventata una zombie, si rende conto di possedere dei strani poteri che le consentono di rivivere i ricordi e acquisire le abilità dei cervelli di cui si ciba. Per sfruttare questa sua nuova condizione, si fa assumere come assistente in un obitorio aiutando l’agente di polizia Clive Babineaux a trovare i colpevoli di questi omicidi, facendo finta di essere una sensitiva.

La quinta stagione sarà composta da 13 episodi e debutterà sul network statunitense The CW nel 2019. Il cast include Rose Mclver (C’era una volta), Malcolm Goodwin (Wayward Pines), Rahul Kohli (Supergirl), Robert Buckley (One Tree Hill), David Anders (The Vampire Diaries), Aly Michalka (Phil dal futuro, Hellcats) e Robert Knepper (Homeland-Caccia alla spia).