iWatch: ecco un concept tutto italiano!

E dopo tutti i concept girati in rete, riguardanti il prossimo gioiellino high-tech di casa Apple, iWatch, eccone uno tutto italiano, che mostra l’iWatch in tutte le sue forme, app per app.

Partendo dalla schermata Home, sencondo gli autori del concept, iWatch avrà un quadrante rotondo e simile a quello di iPod nano di sesta generazione. La disposizione delle icone potrebbe essere in stile iPhone (2×2) oppure una serie di icone in seguenza, orizzontali, con possibilità da parte dell’utente di scegliere la visualizzazione che più gli piace.

iWatch HomeQuesta è la visualizzaione a singole icone, e questa sotto invece è la visualizzazione orizzontale con le icone che si susseguono, ovviamente in stile iOS 7.

iWatch Home 2

Passiamo ora a Siri, che potrà essere attivato con uno swipe verso sinistra. L’assistente personale di iWatch consentirà di effettuare chiamate, inviare messaggi, riprodurre brani dall’app Musica e molto altro. Effettuando uno swipe dal basso verso l’alto invece, apriremo il menu del Centro Notifiche.

iWatch Siri

Le notifiche verranno visualizzate nella schermata di blocco di iWatch  potranno essere letti eseguendo un veloce swipe direttamente sulla notifica.

iWatch Notifiche

Le altre app che sono state pensate dai creatori di concept, dovrebbero essere Musica, Calendario, Healtbook, Messaggi, Chiamate, Mail e il menu delle Impostazioni. Andiamo a vederle singolarmente.

Per quanto riguarda la Musica, l’app consentirà di riprodurre brandi anche in background, con una grafica ovviamente ottimizzata per la visualizzazione corretta dei titoli e delle info del brano.

iWatch Musica

Le Mail, si integreranno con Siri e consentiranno tramite la stessa, di inviare e rispondere rapidamente alla mail ricevute.

iWatch Mail

Non deve e non può mancare Healtbook, l’app che traccia le informazioni fisiche e vitali dell’utente, con alcuni sensori inseriti nell’iWatch.

iWatch Healtbook

Per quanto riguarda infine la compatibilità di iWatch con iPhone, saranno presenti le app Chiamate e Messaggi, che saranno utilizzabili e controllate tramite Siri a comando vocale.

Questo sicuramente è uno dei migliori concept mai realizzati, che vedono l’iWatch totalmente basato sull’assistente vocale di Apple, con l’ausilio di uno schermo touchscreen per gesirlo meglio.

Sinceramente a noi piacerebbe vedere un dispositivo del genere, l’idea non è niente male.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questo concept o vorreste qualcos’altro?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here