iTunes per Android? Apple ne valuta la possibilità

All’inizio dell’anno, i download musicali di iTunes, sono crollati del 5.7%, cosi come anche il download degli album musicali. Tutto ciò, spiega perchè Apple da qualche tempo stia cercando di ravvivare l’ambiente, con diverse esclusive per iTunes (come il nuovo CD di Byoncè in esclusiva solo su iTunes), e con accordi con le etichette.

I risultati si sono riscontrari con un lieve miglioramento dei download, ma nel complesso, restano sempre inferiori rispetto agli anni passati. Da quì nasci la nuova idea di Apple, ossi quella di lanciare un nuovo servizio in streaming, Spotify like, con in più un client totalmente dedicato ad Android. A svelare tutto ciò è Billboard:

“Apple has opened exploratory talks with senior label executives about the possibility of launching an on-demand streaming service that would rival Spotify and Beats Music, according to three people familiar with the talks. Apple is also thinking about adding an iTunes App for Android phones, the Google rival that has been growing faster than the iPhone, these sources said. The surprising discussions are part of a multi-pronged strategy to deal with the double-digit decline in U.S. download sales at Apple’s iTunes Music Store, the largest music retailer.”

 

Questo può ricordarvi parecchio il nuovo servizio già lanciato da Apple, ossia iTunes Radio, ma con la differenza che ogn utente avrà la facoltà di scegliere i contenuti da ascoltare:

“So when you buy a song for $1.29, and you put it in your library, iTunes might send an e-mail pointing out that for a total of, say, $8 a month you can access that song plus all the music in the iTunes store. It’s all in the ‘what if’ stage.”

Non sappiamo quando tutto ciò avverrà e se avverrà, e ovviamente Apple si guarda bene dallo smentire o confermare queste informazioni, fatto sta che è ormai da tanto tempo che queste voci circolano, che iniziamo quasi a crederci!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here