iPhone SE, nessun nuovo modello previsto per il prossimo anno

Apple non presenterĂ  alcun successore di iPhone SE. Od almeno nell’immediato. Lo rivela una previsione dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo, che snocciola giĂ  le strategie future del colosso di Cupertino. Il revival dello smartphone Apple da 4 pollici potrebbe pertanto andar ben oltre il canonico anno di vita, nel tentativo di spremere il piĂ¹ possibile sulla strategia attuata da Tim Cook e soci lo scorso marzo. Le motivazioni sono d’altronde diverse e contrapposte: Apple vuol puntar tutto sul top di gamma iPhone 7, evitando una concorrenza interna, ma soprattutto mira a far pressione sui produttori di componenti per abbassare i costi necessari per la realizzazione del piccolo dispositivo.

Sì, perchĂ© a detta di Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe perso due punti percentuali in termini di profitti, ed è per questo che vorrebbe immetter sul mercato uno smartphone (il successore di iPhone SE, per l’appunto) con il minor dispendio economico possibile. I costi sono ancora troppo alti, e come si suol dire il gioco non vale la candela. Il dispositivo compatto è perĂ² partito col piede giusto sul mercato, guadagnando – almeno dapprincipio – consensi ed apprezzamenti anche e soprattutto per un prezzo di listino piĂ¹ basso e competitivo. Od almeno negli Stati Uniti. La volontĂ  di Apple è pertanto chiara: sfruttare il piĂ¹ possibile l’appeal di iPhone SE (specie in ossequio ad alcune importanti ribassi ed offerte attualmente presenti su vari e-commerce online), rimandando piĂ¹ avanti la presentazione del suo naturale successore.

Il prossimo smartphone di Apple sarĂ  quindi iPhone 8, tanto chiacchierato in rete anche e soprattutto per l’importanza simbolica dettata dal decennale dalla presentazione del primo iPhone. Una occasione da sfruttare e che, a detta delle indiscrezioni, potrebbe portar in dote tutta una serie di novitĂ  ed un salto generazionale piĂ¹ marcato (almeno in termini meramente estetici) rispetto ai comunque fortunati iPhone 7 e 7 Plus. Che contrariamente alle previsioni degli analisti hanno giĂ  fatto breccia tra i consumatori. Per iPhone SE2 (od altro appellativo commerciale) bisognerĂ  ancora attendere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here