iPhone SE: nei sondaggi non riscuote i successi sperati

A due settimane dall’evento Apple in cui sono stati presentati il nuovo iPhone SE, il terminale dalle dimensioni contenute, e il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Oggi proponiamo un interessante sondaggio che mostra l’opinione pubblica sul nuovo smartphone del colosso di Cupertino.

Se qualche anno fa i quattro pollici di diagonale erano considerati la dimensione ideale per il display di uno smartphone, oggi le cose sono cambiate considerevolmente ed iPhone SE sembra destare la curiosità unicamente di un 42% degli affezionati al brand, dunque non suscitando l’interesse, in proporzione, di tre persone su cinque.

iPhone SE

Ad ogni modo, iPhone SE non è un terminale nato con lo scopo di piacere a tutti, bensì di soddisfare le aspettative di chi desidera uno smartphone con a bordo iOS che abbia un hardware di livello ma che si presenti in dimensioni contenute.

Ecco che acquista un senso un terminale quale iPhone SE, che presenta lo stesso harsware di iPhone 6s, con il più recente Apple A9, 2 GB di memoria RAM, sensore di impronte e il supporto ad iOS 10, il tutto si racchiude in uno chassis ridotto e ciò si traduce in un’ottima usabilità ad una mano. Naturalmente, i costi sono ridotti come ridotte sono le feature apportate su questa variante; ricordiamo la più importante, ovvero la mancanza del 3D Touch.

[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

Insomma, iPhone SE non avrà destato la curiosità della maggior parte degli utenti Apple, ma si tratta di un terminale che esaudisce i desideri di una buona fetta di mercato che chiedeva un terminale che potesse durare nel tempo ma al contempo una maggiore portabilità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Hai perfettamente ragione, grazie per la segnalazione. Articolo corretto!

  2. C’è anche da dire che non è stato minimamente pubblicizzato,credo venderà benone comunque all’uscita nei negozi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here