iPhone SE: perché non è equipaggiato del 3D Touch?

Il nuovo iPhone SE, il melafonino da 4 pollici presentato lo scorso lunedì, non possiede la tecnologia 3D Touch presente sui più recenti smartphone di Cupertino. IN molti si saranno chiesti come mai la Apple ha deciso di non integrare su questo nuovo iPhone il 3D Touch.

Uno dei motivi principali riguarda il lato economico. iPhone SE  è molto più accessibile dal punto di vista economico rispetto ai suoi “fratelli maggiori”: iPhone 6s e 6s Plus. Inoltre il 3D Touch è stato implementato per alcune ragioni logistiche su modelli di iPhone che possiedono display un po’ più grandi.  Riprogettare il tutto per il nuovo SE avrebbe comportato investimenti economici non poco indifferenti per Apple.

Un altro motivo che potrebbe aver spinto la mela morsicata a non adottare il 3D Touch per il nuovo iPhone SE, potrebbe riguardare la scocca del nuovo iDevice che sarebbe risultata molto più ingombrante con l’introduzione di tale tecnologia. Al momento iPhone SE  è l’unico melafonino a non avere il 3D Touch visto che la linea di iPhone che sono attualmente in commercio comprende oltre al nuovo SE, iPhone 6 e 6 Plus e iPhone 6s e 6s Plus.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here