iPhone: le prossime Mappe potrebbero essere in realtà aumentata

L’Ufficio brevetti americano denominato US Patent and Trademark Office accoglie periodicamente nuovi disegni di brevetto da nomi altisonanti della sfera Hi-Tech mondiale quali Samsung ed Apple che, in ultimo, sta proponendo un nuovo concept applicativo per la visualizzazione a realtà aumentata delle Mappe iPhone, descritta brevemente all’interno del riferimento di proprietà intellettuale numerato 9.488.488.

Il brevetto, e pertanto il suo titolo, non lasciano spazio ad alcuna interpretazione personale e riporta, a tale scopo, la dicitura in evidenza:  Augmented reality maps. Si tratterebbe di un sistema utile alla visualizzazione spaziale delle Mappe in sovrapposizione alle informazioni stabilite in base alla logica AR nell’utilizzo dell’app fotocamera. In tal modo, si potranno sovrapporre informazioni utili all’area circostante indicata dal nostro iPhone.

Il sistema integrato, pertanto, correla i dati dei sensori con quelli del GPS per definire, con la massima precisione possibile, lo spazio circostante. L’utilizzo del giroscopio, inoltre, permetterà, ruotando semplicemente il telefono, di visualizzare lo spazio dall’alto o in maniera frontale. Informazioni sui Point of Interest situati nel percorso ed indicazioni stradali saranno così dettagliate e contestuali al’ambiente dinamico in cui ci troviamo.mappe-iphone-ar

L’interesse maturato da Apple per la realtà aumentata è divenuto tale sin dal 2011 e, in vista del prossimo iPhone 8 (il decimo device della serie), la società potrebbe decidere di sconvolgere tutti rilasciando questa incredibile funzione. Che te ne pare?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here