iPhone bloccato se leggete un particolare messaggio su iMessage, fate attenzione

Fate molta attenzione perchè in giro sta circolando un particolare messaggio che, se letto, potrebbe bloccare in modo permanente l’applicazione Messaggi sul vostro iPhone. Purtroppo sia in ambito Android che iOS non è la prima volta che circolano file e messaggi di testo dannosi come questo. Tuttavia con le ultime release software ci si sarebbe aspettati maggiore sicurezza sui nostri iPhone.

iPhone bloccato se leggete un particolare messaggio su iMessage, fate attenzione

Il messaggio in questione se inviato da qualche malintenzionato e letto sul vostro dispositivo manderà inevitabilmente l’app Messaggi in freeze. Questo tipo di “malware” è compatibile sia con iOS 9 che iOS 10. Anche le nuove beta di iOS 10.2.1 sono affette dal problema, segno che Apple non è a conoscenza di questa vulnerabilità sui nostri iPhone. La cosa è particolarmente fastidiosa perché anche se tramite il multitasking chiudete l’applicazione, una volta riaperta vi ritroverete il medesimo problema.

Sembra che nemmeno riavviando il dispositivo l’applicazione torni a funzionare. A questo punto penserete “Posso sempre eseguire un hard reset sul mio iPhone”. Purtroppo nemmeno questa soluzione elimina il problema. Fate quindi moltissima attenzione ad aprire e leggere messaggi da sconosciuti o stessi messaggi sospetti dai contatti che conoscete. Potrebbero essere stati infettati ed aver inviato il messaggio involontariamente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here