iPhone 8 vs Galaxy S8 vs LG G6: i tre top di gamma 2017 saranno resistenti all’acqua

Tre indiscrezioni da fonti differenti lasciano presupporre che la sfida iPhone 8 vs Galaxy S8 vs LG G6 vedrà i tre top di gamma 2017 protagonisti sul fronte delle certificazioni IP per la resistenza ad acqua e polvere.

Apple iPhone 8

Partiamo con il prossimo iPhone 8, top di gamma 2017 Apple che secondo quanto raccolto dal sito The Investors, da sempre considerato fonte molto affidabile, avrà una certificazione IP68 che consentirà l’immersione del dispositivo fino a 1 metro e mezzo di profondità per circa 30 minuti senza alcun pericolo di danneggiamento od infiltrazione. Un passo in avanti rispetto a quanto possibile con gli attuali iPhone 7 e 7 Plus dotati di certificazione IP67.

iPhone 8 vs Galaxy S8 vs LG G6

Samsung Galaxy S8

Anche Samsung già lo scorso anno si “tuffata” nell’idea di realizzare smartphone resistenti ad acqua e polvere con i Galaxy S7 e S7 Edge, entrambi certificati IP68. Caratteristica che da quanto emerso sempre su The Investors sarà presente sul nuovo Galaxy S8 che tra l’altro sarà solo la “punta di diamante” di una serie di dispositivi della casa coreana ai quali sarà estesa questa certificazione che interesserà anche la serie J 2017 e la seria A 2017.

iPhone 8 vs Galaxy S8 vs LG G6

LG G6

Nonostante siano trapelate ancora poche informazioni sul nuovo LG G6, la stessa azienda attraverso un teaser ha confermato che anche questo dispositivo sarà resistente all’acqua e se non si è a conoscenza i dettagli, diversi rumors lasciano presupporre anche in questo caso un certificazione IP68.

LG G6 water resistant

Cosa ne pensate della volontà di realizzare smartphone top di gamma resistenti all’acqua nel 2017? La ritenete una caratteristica importante o avreste puntato su altro? E chi vincerà questa sfida iPhone 8 vs Galaxy S8 vs LG G6? Diteci la vostra nei commenti sottostanti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here