iPhone 8 vs Galaxy S8 vs iPhone 7: dimensioni a confronto nei primi Render

Il prossimo Apple iPhone 8 è sicuramente lo smartphone più atteso degli ultimi tempi superando di gran lunga le aspettative viste per Apple iPhone 6s e per iPhone 7. L’attenzione raccolta in questi ultimi tempi e i rumors circolati in rete dipingono questo prossimo smartphone ad un livello superiore rispetto tutti i top di gamma visti fino ad ora. Le notizie raccolte fino ad ora ci mostrano che iPhone 8 sarà caratterizzato da un display da 5.8 pollici OLED praticamente senza bordi, un nuovo processore serie A11, doppia fotocamera posteriore e fotocamera anteriore con riconoscimento facciale 3D. Le altre informazioni importanti sono legate alle reali dimensioni del terminale che grazie ad alcuni render possiamo confrontare con iPhone 7 o Galaxy S8.

Nella seguente galleria di immagini potrete vedere i render dedicati esclusivamente al nuovo iPhone 8 che dovrebbero essere pari a 143.59 x 70.94 x 7.57 mm. 

Confrontandolo invece con i suoi predecessori iPhone 7 e iPhone 7 Plus possiamo vedere che il nuovo iPhone 8, nonostante abbia uno schermo più ampio rimane abbastanza contenuto, rimanendo leggermente più grande rispetto ad iPhone 7 che misura 138,3 x 67,1 x 7,1 millimetri. A confronto con i due top di gamma Galaxy S8 e S8+ iPhone 8 è anche più piccolo, accentuando così l’ottimo lavoro svolto da Apple.

Dai render le dimensioni di iPhone 8 sembrerebbero davvero ottime per un dispositivo con display da 5.8, ma come sapete, nulla è ancora ufficiale, anche se le principali caratteristiche di iPhone 8 sembrano ormai già state definite da tempo lasciano oscuri ancora pochi aspetti. Sarà iPhone 8 sprovvisto di penisola e totalmente bordless come da questi render? Potremmo saperne di più in occasione della presentazione del nuovo iOS 11 al WWDC 2017, sperando che qualche altra informazioni filtri. Vi lasciamo alla tabella riepilogativa delle misure dei dispositivi menzionati:

iPhone 8 Misure a Confronto

altezza x larghezza x profondità
iPhone 8 (Edition) 143.59 x 70.94 x 7.57 mm
iPhone 7 138.3 x 67.1 x 7.1 mm
iPhone 7 Plus 158.2 x 77.9 x 7.3 mm
Samsung Galaxy S8 148.9 x 68.1 x 8.0 mm
Samsung Galaxy S8+ 159.5 x 73.4 x 8.1 mm

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here