iPhone 8 con USB Type C abbandona la porta Lightning?

iPhone 8 con USB Type C abbandona la porta Lightning?

Una nuova voce su iPhone 8 riporta un’informazione che ci lascia davvero perplessi. Apple starebbe valutando di abbandonare la porta Lightning proprietaria per passare al più utilizzato e tradizionale USB Type C. Una mossa particolare che potrebbe portare a benefici soprattutto agli utenti dopo anni di accessori ed adattatori.

iPhone 8 con USB Type C abbandona la porta Lightning?

Per Apple non sarebbe il primo approccio verso questa nuova tipologia di connettore. I recenti MacBook Pro per esempio già ne dispongono. Ovviamente qui il discorso potrebbe essere anche diverso, visto che ci si ritrova davanti un Laptop e la versatilità è fondamentale. In ogni caso ciò che spingerebbe Apple a fare il grande salto è la somiglianza di questo tipo di connettore con le ultime porte Lightning.

Il resto delle informazioni trapelate su iPhone 8 sono le medesime che circolano ormai da mesi. Si è tornato a parlare del nuovo tipo di display AMOLED curvo su entrambi i lati. Sono stati nuovamente nominati anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, dotati di schermo LCD tradizionale. Si ha ulteriore conferma, poi, dell’assenza del tasto Home, che verrà sostituito da un’apposita area di funzione con diversi comandi touch. E voi, cosa ne pensate? Il passaggio di iPhone 8 da porta Lightning a connessione USB Type C sarebbe davvero una svolta?