iPhone 8 con nuovo Touch ID e scanner facciale

L’ormai famosissimo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha rilasciato recentemente nuove dichiarazioni in merito al futuro iPhone 8. Apple sta studiando delle nuove tecnologia per posizionare il suo Touch ID non sotto il vetro, come precedentemente dichiarato, ma direttamente sotto il pannello del display. Ci sono poi anche ulteriori voci sul nuovo scanner facciale.

iPhone 8 con nuovo Touch ID e scanner facciale

La tecnologia che dovrebbe permettere di posizionare il Touch ID sotto il pannello del display è ancora in fase di sviluppo, Apple tuttavia sta cercando di velocizzare le cose per riuscire ad implementare tale novitĂ  sul suo prossimo iPhone 8. Bisogna capire se poi il vetro anteriore, andando ad usurarsi magari con il tempo, possa andare ad influenzare il riconoscimento delle impronte digitali. Insomma, c’è ancora un bel lavoro dietro.

Passando invece a tecnologie piĂ¹ sofisticate, Apple potrebbe inserire nella parte frontale un nuovo software di riconoscimento del volto. Si tratterebbe di una funzione diversa rispetto allo scanner dell’iride di Note 7. Questa potrebbe essere implementata direttamente tramite apposito applicativo nella fotocamera anteriore principale o su un sensore secondario. Tuttavia l’analista ci invita a mantenere la “mente aperta” ed aspettarci di tutto con l’uscita del nuovo prodotto. Attendiamo nuove informazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here