iPhone 8 svelato ad IFA 2017 da un produttore cinese!

iPhone 8 ha fatto la sua apparizione anche all’interno di IFA 2017 di Berlino. Nessuna presentazione ufficiale da parte di Apple, si badi, solita cestinare l’ormai consueta kermesse berlinese di inizio settembre che quest’anno ha visto come protagonista assoluto il nuovo LG V30 e, in misura più contenuta, gli ennesimi due smartphone Sony top di gamma (peraltro i primi in assoluto con a bordo nativamente Android 8.0 Oreo). Eppure il prossimo (ed attesissimo) smartphone corroborato da iOS è riuscito a catalizzare l’attenzione anche là dove Apple non ha proferito parola.

Merito degli accessori, sempre più ambiti e capitanati, quasi a mo’ di ambasciatori, proprio da iPhone e dal rivale Samsung Galaxy. Le custodie protettive hanno da sempre recitato un ruolo importante ad IFA di Berlino e c’è chi ha preferito portarsi avanti col lavoro, forse in cerca di gloria o semplicemente di consensi. Il rimando va, in questo caso, ai cinesi dell’S&T Group che, in occasione della kermesse di questi giorni, ha mostrato in pompa magna un iPhone 8 in colorazione silver contornato per l’occasione da una cover in silicone trasparente, creata su misura proprio dal produttore orientale.

Voglia di catalizzare l’attenzione in vista del keynote del 12 settembre prossimo oppure semplice mossa anticipatrice di una sequela di annunci che i produttori di accessori orchestreranno dopo che iPhone 8 diventerà ufficiale? Un po’ e un po’, aggiungeremmo noi, anche se l’occasione può esser considerata tutto sommato propizia per confermare, se ve ne fosse ancora di bisogno, quale sarà l’aspetto estetico del nuovo smartphone Apple. L’elemento saliente va ricercato nel design tutto schermo, privo di tasto centrale home e in quella chiacchierata doppia fotocamera posta verticalmente nella porzione laterale posteriore del dispositivo.

In tutto questo non v’è spazio alcuno per iPhone 7S e iPhone 7S Plus e, chissà, forse anche di un iPhone SE del tutto rivisitato, segno che iPhone 8 è indubbiamente il prodotto di punta del gigante californiano. Quello più atteso e ambito, a dispetto di prezzi di listino pepati e proibitivi per i più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here