Ecco come potrebbe essere iPhone 8 con schermo “trasparente”

Ecco come potrebbe essere iPhone 8 con schermo “trasparente”

Saprete benissimo che in rete da diverse settimane circola un rumor che vuole iPhone 8 con schermo “trasparente”. Il dispositivo avrebbe quindi un display frontale enorme che ricoprirebbe tutta la superficie e attraverso un sensore posteriore sarebbe in grado di ricreare l’effetto trasparente.

Ecco come potrebbe essere iPhone 8 con schermo “trasparente”

Non riuscite ad immaginarlo? A darvi una mano ConceptsiPhone che ha caricato proprio da qualche ora un nuovo video dove mostra questo nuovo fantastico concept. Il video dura meno di un minuto e mostra il nuovo effetto trasparente di iPhone 8. Lo schermo è in grado di mostrare con un effetto sfocatura ciò che si trova di fronte la fotocamera posteriore. A fare però le riprese non è la tradizionale fotocamera ma un sensore posto di fianco che dovrebbe avere questo specifico compito.

Si tratta alla fine di una cosa molto semplice, tuttavia una camera normale per ricreare questo effetto e rimanere sempre attiva consumerebbe un bel po’ di batteria. Ecco perché nel concept viene immaginato un sensore apposito. Non ci sono altre novità di sorta, l’idea è comunque carina anche se difficilmente Apple deciderà di implementare una funzione simile. Tuttavia la certezza l’avremo soltanto quando verrà annunciato ufficialmente e mancano ancora parecchi mesi.