iPhone 8: Rumors, specifiche e data di uscita, tutte le ultime informazioni

Negli ultimi giorni le informazioni che sono arrivati ai nostri occhi ed orecchie su iPhone 8 sono state tantissime, ecco quindi che andremo ad analizzare tutti gli ultimi rumor, valuteremo le specifiche tecniche del prodotto e la possibile data di uscita trapelata. La prima cosa che ormai è certa è che iPhone 8 sarà davvero presente a settembre insieme ad altri 2 prodotti, la sua uscita non verrà in alcun modo rimandata. Sarà il dispositivo più importante di Apple degli ultimi 10 anni.

iPhone 8 vs i suoi più diretti concorrenti

Il nuovo melaphonino non sarà enorme, ma avrà rispetto al solito un design e dimensioni più contenute ma allo stesso tempo lospiterà un display davvero generoso da circa 5,8″. Abbiamo già analizzato le dimensioni del nuovo iPhone 8 nei confronti della passata generazione di iPhone e Galaxy S8. Come è possibile vedere il dispositivo rientra quasi nelle dimensioni di iPhone 7d a 4,7″, ma allo stesso tempo regala un’ottimizzazione migliore di Samsung Galaxy S8.

Siri più intelligente e più smart grazie all’Apple Neural Engine

iPhone 8 compatibile con una nuova Apple Pencil? Registrato il nuovo brevettoiPhone 8 ospiterà al suo interno un nuovo tipo di coprocessore che avrà il compito di gestire l’AI e tutti i relativi sensori. In questo modo la CPU non verrà utilizzata per la maggior parte delle funzioni rendendo il telefono più veloce e scattante. Allo stesso tempo i consumi di questo nuovo coprocessore saranno davvero irrisori, quindi niente pericolo per la durata della batteria.

Niente tasti fisici, superficie pulita e tasto Home virtuale

iPhone 8: iniziano a sbucare i primi cloni cinesi che imitano l'originaleDopo tanto baccano e tantissimi problemi emersi pare che l’iPhone 8 alla fine non ospiterà alcun tasto fisico ed il tasto Home sarà virtuale ed emulato sul display. Sotto lo schermo troveremo anche il sensore biometrico che scansionerà le impronte digitali e non lascerà quindi perdere le funzioni del Touch ID. Lo hanno già confermato diverse fonti, per cui sotto questo aspetto non ci sarebbe nulla da preoccuparsi (speriamo!).

Data di uscita

Apple iPhone 8 keynoteSecondo le ultime informazioni trapelate iPhone 8 dovrebbe essere presentato insieme ai nuovi modelli 7S il giorno 17 settembre, la sua data di uscita sarebbe poi fissata per il 25 settembre. Analizzando le date ci siamo accorti che il 17 settembre è domenica ed il 25 lunedì, diciamo che queste date non ci ispirano parecchio, ma sperare non fa mai male.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here