iPhone 8 riconoscerà le impronte degli utenti su tutto il display

iPhone 8 riconoscerà le impronte degli utenti su tutto il display

Apple con iPhone 8 vuole cercare di inserire un pannello display enorme. Questo ovviamente porta a tutta una serie di intoppi a cui Apple deve trovare soluzione prima della presentazione. Tra questi intoppi la necessità di eliminare il Touch ID per dare ulteriore spazio all’enorme pannello. Ma senza Touch ID gli utenti come sbloccheranno il loro device?

iPhone 8 riconoscerà le impronte degli utenti su tutto il display

Abbiamo analizzato diverse ipotesi, Apple potrebbe per esempio implementare su iPhone 8 un nuovo scanner dell’iride oppure integrerà una nuova fotocamera frontale 3D, ovviamente però gli utenti non sono contenti perché la velocità e l’affidabilità del Touch ID per loro non ha eguali. L’azienda Californiana allora potrebbe aver trovato al soluzione andando a rendere praticamente tutto il display un enorme sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale.

Attraverso il nuovo brevetto emerso viene messa in chiaro l’idea di Apple. Lo schermo sarebbe dotato di un particolare strato di riconoscimento che va a mettersi in collegamento diretto con il sensore posto all’interno del dispositivo. In questi modo i dati raccolti vengono trasferiti al sensore che può quindi effettuare il riconoscimento del proprietario. A quanto pare quindi le idee su iPhone 8 sono ancora poco chiare, restiamo in attesa di ulteriori informazioni per avere maggiore chiarezza.