iPhone 8 prende forma: c’è chi lo immagina senza bordi

iPhone 8 è ancora lontanissimo, eppure la suggestione targata Sharp si fa sempre più concreta e plausibile. Un effetto domino, se vogliamo dirla tutta, innescato mestamente a seguito dell’acquisizione del colosso giapponese da parte di Foxconn. Che, per inciso, è da sempre uno dei patner storici di Apple, investito dell’importantissimo compito di chiuder la catena di produzione degli iPhone. Lo spettacolare smartphone edge to edge griffato Sharp, privo di bordi sia sui lati che nella parte inferiore del display, ha sovente acceso gli animi ed infiammato ulteriormente l’attesa degli aficionados verso il prossimo dispositivo di Cupertino.

iPhone 8 creato su misura dello smartphone presentato di recente da Sharp. Quasi una somma algebrica, od almeno se facciamo riferimento alle ipotesi degli utenti della rete, inverate appieno in un nuovo video concept che sta affollando in queste ore le pagine dei siti web internazionali. Non c’è ad ogni modo nulla di certo, ma i tempi per un cambio di rotta in termini di design sul prossimo smartphone Apple sembrano esser ormai maturi: il già attuale (ed apprezzato, nonostante le stime ipotizzate dapprincipio dagli analisti) iPhone 7 non ha infatti portato nulla di nuovo per quanto concerne l’estetica, riprendendo piuttosto le linee guida di iPhone 6 prima e 6S poi.

Per il 2017 – anno nel quale ricorrerà il decennale del lancio del primo iPhone, risalente ormai allo storico 2017 – è invece atteso uno stravolgimento ed iPhone 8 dovrebbe inverare il discorso. La rivoluzione di Cupertino potrebbe dunque ricercarsi proprio nel display, impreziosito dall’assenza di cornici sia laterali che poste nella parte inferiore dello smartphone. Un risultato di sicuro impatto, oltre che di utile riscontro, giacché foriero di un plausibile incremento della dimensione del pannello principale (fermo a 4.7 pollici, almeno nella variante più tradizionale) e, di contro, una riduzione delle dimensioni del dispositivo. Potete nel frattempo ammirare lo splendido video concept di iPhone 8 nel filmato riportato qui di seguito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here