iPhone 8 Plus avrà un pannello OLED, ad affermarlo il CEO di Sharp

Alcuni rapporti dal Giappone iniziano a diffondere indiscrezioni sul prossimo flagship dell’azienda di Cupertino, ad appena un mese dall’evento di debutto dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Un paio di giorni fa, le stesse fonti hanno affermato che la prossima generazione di smartphone by Apple raggiungerà il mercato in 3 configurazioni di display, tra cui una da 5 pollici di diagonale. Oggi, tuttavia, alcuni rumor vedono come protagonista iPhone 8 Plus, che dovrebbe integrare un display OLED. Le notizie provengono da Sharp, incaricata di fornire display con questa tecnologia per i modelli statunitensi.

iPhone 8

Il CEO di Sharp Tai Jeng-wu ha affermato quanto segue:

iPhone di Apple è in continuo aggiornamento e ciò viene testimoniato dal fatto che ben presto la compagnia passerà dai pannelli LTPS ai pannelli OLED. Non sappiamo se i display OLED dei prossimi iPhone saranno un successo, ma Apple deve percorre questa strada in nome dell’innovazione. Si tratta di un bivio cruciale ma è anche un’opportunità.

Ricordiamo che il gruppo Hon Hai, altrimenti conosciuto come Foxconn, ha acquisito Sharp lo scorso Agosto e costituisce uno dei principali collaboratori di Apple per la manifattura di iPhone.

Il prossimo smartphone di Cupertino, presumibilmente chiamato iPhone 8, introdurrà diverse novità di cui si vocifera da ormai alcuni mesi. Tra queste annoveriamo anche la rimozione del tasto home, con il posizionamento dello scanner d’impronte sotto al display, oltre all’introduzione dei pannelli OLED, che Bloomberg aveva riportato arrivare non prima del 2018.

[amazonjs asin=”B01LSUZDWU” locale=”IT” title=”Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 128 GB – iOS 10) Nero opaco Francia”]

Ricordiamo che i display OLED offrono un contrasto dei colori più netto rispetto ai pannelli LTPS che Apple continua ad adoperare. I principali competitor del colosso di Cupertino, invece, quali Samsung, LG, Motorola e via dicendo, adoperano i pannelli OLED già da diverso tempo sui propri smartphone. Ad ogni modo la stessa Apple sta cambiando prospettiva in quanto lo scorso anno ha introdotto un pannello OLED, più volte etichettato dalla compagnia stessa come “eccessivamente saturo”, all’interno di Apple Watch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here