iPhone 8, più potente ma anche più costoso

iPhone 8 non sarà soltanto più potente, ma forse anche più costoso del previsto. Sono diversi anni che piano piano il costo dei prodotti Apple lievita, raggiungendo come sappiamo cifre spropositate. Soprattutto in Italia i prezzi dei nuovi iPhone sono tra i più alti al mondo, a confermarlo anche lo stesso Tim Cook. La speranza quindi è che il prossimo iPhone 8 possa in qualche modo invertire questa tendenza.

iPhone 8, più potente ma anche più costoso

Tim Cook ha più volte confermato di conoscere bene la situazione di casa. Gli iPhone, come anche gli iPad, sono gli smartphone ed i tablet più costo si al mondo. I rivali, soprattutto cinesi, riescono ad offrire smartphone praticamente ottimi sotto l’aspetto qualitativo (forse anche più potenti) a circa la metà del prezzo. Tim Cook ha quindi ribadito di voler cercare di diminuire i prezzi dei prodotti. iPhone 8 non sarà di certo il primo prodotto a portare avanti la promessa.

Secondo gli ultimi rumor l’iPhone premium 2017  potrebbe costare in più rispetto agli standard a cui siamo abituati. Da una parte perchè saranno commercializzati anche iPhone 7S ed iPhone 7S Plus, quindi iPhone 8 sarà la versione premium. Dall’altra parte perchè sarà dotato di uno schermo OLED che sarà inevitabilmente più costoso. La cosa ci spaventa parecchio e non osiamo nemmeno immaginare le cifre di partenza che Apple potrebbe proporre.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here