iPhone 8 non avrà un tasto Home fisico ma una simulazione virtuale posizionata sullo schermo

Come promesso sono bastati pochissimi minuti per riuscire a scovare nuovi interessanti rumor su iPhone 8. Questa volta ci si concentra sul tasto Home, uno degli elementi fondamentali del prodotto che fin dal debutto non sono cambiati, forse è uno degli elementi che è rimasto praticamente identico per anni. Il tasto Home è un vero e proprio simbolo del dispositivo, per necessità tecniche però il prossimo top gamma non ne sarà dotato. Apple però ha pronta già una nuova tecnologia che permetterà l’implementazione virtuale di questo componente.

iPhone 8 con tasto Home virtuale posizionato sul display

Se pensate che Apple adotterà una soluzione simile a quella vista con Galaxy S8 state sereni, secondo precise fonti cinesi pare che il prodotto andrà ad adottare una nuova tecnologia che sarebbe dovuta arrivare anche con Galaxy S8, anche se poi così non è stato. Il tasto Home sarà posizionato sul display è sarà virtuale, sotto di esso un particolare meccanismo che permetterà di riconoscere le impronte digitali.

TSMC ha anche già iniziato la produzione del nuovo processore Apple A11. Infine si parla ancora di schermo confermando che ci si allontanerà dalla tradizionale visualizzazione in 16:9 in favore del nuovo rapporto in 18,5:9 praticamente identico a Samsung Galaxy S8. Aspettiamoci quindi un iPhone 8 con schermo lungo, molto lungo, alla pari di un telecomando.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here