iPhone 8 con iOS 11 è ancora più intelligente grazie alla funzione fotografica “SmartCam”

Grazie al prossimo HomePod di Apple continua a trapelare materiale intorno ad iPhone 8. Tim Cook si mostra felice di tutti i rumor che circolano in rete perché comunque si tratta di pubblicità gratuita per il prossimo dispositivo, a prescindere che se ne parli bene o male.

SmartCam, la camera intelligente pronta per iPhone 8 con iOS 11

Siamo certi che quanto iPhone 8 arriverà sul mercato iOS 11 sarà pronto per regalare qualche funzione esclusiva per il dispositivo. All’interno del software dell’HomePod è trapelato del materiale inerente ad una nuova funzione chiamata “SmartCam“. Sembrerebbe essere una sorta di modalità intelligente capace di tarare automaticamente la scena in modo da catturare, a seconda delle condizioni, le immagini migliori.


Il codice SmartCam fa riferimento a varie scene tra cui Baby, Bright Stage, Document, Fireworks, Foliage e altre ancora. Ecco come dovrebbe funzionare: facciamo finta di voler catturare con il nostro iPhone 8 delle scene in cui compaiono i fiochi d’artificio. Una volta iniziati i video o gli scatti il prodotto dovrebbe rilevare automaticamente dove compaiono i fuochi ed ottimizzare la resa per riuscire a catturare quanti più dettagli possibili. Secondo voi si tratta di una funzione utile o un inutile condimento?

Questo è iPhone 8. Il nuovo trailer del futuro top gamma
Questo è iPhone 8. Il nuovo trailer del futuro top gamma

Teniamo presente che ormai sempre più utenti si soffermano a valutare la resa fotografica di uno smartphone prima di acquistarlo. Lo stesso Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe puntare davvero tanto sulla funzione fotografica. Siamo quindi convinti che Apple stia cercando di investire molto sulle funzioni multimediali di iPhone 8 in modo da accontentare gli utenti. Se poi queste funzioni saranno utili o inutili probabilmente ce lo dirà soltanto il tempo. Per ora attendiamo prima di trarre conclusioni sicuramente affrettate.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7 Plus’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here