iPhone 8 con iOS 11 disporrà di 69 nuove emoji, eccone alcune

Il prossimo settembre Apple presenterà e lancerà sul mercato il nuovissimo iPhone 8, dispositivo che andrà ad eseguire iOS 11, il nuovo Major Update del famoso O.S. di Apple. Fino ad oggi ci siamo sempre soffermati sulle novità estetiche ed hardware del nuovo top gamma, abbiamo dedicato davvero poco spazio invece alle novità software che dovrebbero arrivare.

Il nuovo iPhone 8 con iOS 11 disporrà di 69 nuove emoji

Migliaia e migliaia di anni fa l’unico tipo di linguaggio conosciuto dagli uomini erano i simboli. Con l’arrivo dei primi mezzi di comunicazione digitale come gli SMS questi “simboli” (possiamo dire primitivi) sono tornati di moda, in versione aggiornata. Ormai avviare una conversazione normale su WhatsApp senza l’utilizzo delle famose faccine è diventato pressoché impossibile. Le emoji danno espressività maggiore alle nostre frasi ed aiutano ad esprimerci al meglio, è brutto da dive sotto certi punti di vista, ma è così.

Ricordo per esempio le parole della mia cara (carissima!) prof che si soffermava di tanto in tanto durante le lezioni giusto per ricordarci che queste “emoji” non facevano altro che rovinare la nostra grammatica ed il nostro modo di comunicare. Cara prof, mi spiace ma a quanto pare sul prossimo iPhone 8 arriveranno, insieme ad iOS 11 ulteriori 69 nuove emoji che entreranno a far parte dello standard Emoji 5.0 contenuto all’interno del codice Unicode 10.

Il rilascio di questo nuovo standard di codice è programmato per questa estate, tuttavia verrà implementato all’interno degli smartphone soltanto con successivi aggiornamenti software. Come già anticipato all’interno dell’articolo purtroppo prima dell’uscita di iPhone 8 e del nuovo iOS 11 non dovremmo vedere nemmeno l’ombra di queste nuove e simpatiche faccine.

fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here