iPhone 8: data di uscita e ricarica Wireless Energous

iPhone 8: data di uscita e ricarica Wireless Energous

Il prossimo iPhone 8 sarà dotato di un nuovo sistema di ricarica Wireless per mantenersi anche al passo con i tempi. Diversi produttori infatti adottano già nuovi sistemi di ricarica Wireless, in assenza dispongono comunque di ricariche veloci. iPhone 8 ed iPhone 7S dispongono invece di un sistema di ricarica tradizionale, quindi molto lento.

iPhone 8: data di uscita e ricarica Wireless Energous

Circa un paio di anni fa una startup ha presentato un nuovo sistema di ricarica Wireless che permetteva la ricarica di dispositivi anche ad una certa distanza dalla stessa basetta. La nuova ricarica senza fili di Energous è quindi diventata un must, purtroppo però da allora si sono perse le notizie del progetto. Proprio in queste ore nel corso del CES il CEO Steve Rizzone è stato intervistato da The Verge ed ha comunicato che i primi moduli che permetteranno questo nuovo tipo di ricarica Wireless a distanza saranno spediti intorno alla fine del 2017.

iPhone 8 dovrebbe proprio uscire in quel periodo. La presentazione dello smartphone è fissata per il prossimo settembre, la data di uscita dovrebbe quindi variare di poche settimane dalla presentazione. Il CEO di Energous ha anche confermato che subito dopo il CES 2015 è stato firmato un importante contratto commerciale con uno dei più importanti produttori di tecnologia. A questo punto è lecito aspettarsi che iPhone 8 possa effettivamente disporre di questo tipo di ricarica Wireless.