iPhone 8: costo elevato giustificato dallo scanner facciale 3D e dallo schermo OLED?

La settimana precedente sono emerse parecchie informazioni in merito ad iPhone 8. Tra le informazioni trapelate le nuove funzionalità legate alla ricarica wireless e allo scanner facciale 3D. Il costo del prodotto dovrebbe realmente sfiorare se non superare i 1000€. Questo corposo aumento di prezzo è però giustificato?

iPhone 8 valutazioni sul prezzo di vendita ed i nuovi sensori

iPhone 8 ed iOS 11
iPhone 8 ed iOS 11

Apple è una delle aziende più lente ad inserire novità all’interno dei suoi prodotti. Un esempio lampante è il nuovo display OLED da 5,8″ di cui sarà dotato iPhone 8. Sono anni che i concorrenti utilizzano schermi di questo tipo, ma Apple ha atteso un po’ troppo per fare il salto da LCD ad OLED. Il pensiero della casa è questo: meglio aggiungere novità quando sono ben tarate e perfezionate, lasciamo fare i test agli altri.

Ora però il prezzo del pannelli è lievitato di parecchio, ma non finisce qui. iPhone 8 avrà anche un nuovo modulo di ricarica wireless, anche questo componente utilizzato altrove già da anni. La ricarica wireless funzionerà attraverso ricarica ad induzione. Ultima, ma non per importanza, la serie di sensori frontali che dovrebbe anche permettere il funzionamento dello scanner facciale 3D. La somma di schermo OLED + ricarica wireless + scanner facciale 3D + i lavori su iOS 11 che dovrà adattarsi ad iPhone 8 ed innumerevoli altri fattori porteranno il prodotto a costare più di 1000€. Il costo è però giustificato o come sempre Apple fa il passo più lungo della gamba?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here