iPhone 8 di Apple copia il design di LG G6?

Ecco che in queste ore appare in rete il possibile futuro smartphone di Apple. Il presunto iPhone 8 sembra essere visivamente simile al concorrente LG G6.

Sin dal primissimo iPhone, nato ormai 10 anni fa, i melafonini dell’azienda hanno sempre avuto un design originale. C’è la possibilità, però, che questo trend non venga seguito anche per il futuro iPhone 8 che dovrebbe essere svelato a settembre.

Teoricamente, il prossimo smartphone targato Apple dovrebbe avere un design sportivo con display OLED da 5,8″ di diagonale. Non potremo, comunque, essere sicuri di nulla finché l’azienda non presenterà il suo nuovo dispositivo ufficialmente. Ad ogni modo, dal web trapela un’immagine proveniente dalla Cina in cui vengono mostrati i disegni tecnici di un possibile iPhone 8.

Anteriormente lo smartphone sembra essere proprio come LG G6, anche se il resto della scocca è completamente diverso. Dall’immagine, le misure riportate risultano rispettivamente di 149 x 72,5 x 7,1 mm, a mostrare un device praticamente grande quanto lo smartphone top di gamma di LG e leggermente più sottile. Sul retro si possono notare alcune particolarità identificate nella fotocamera e nel sensore delle impronte digitali.

La fotocamera, con un apparente doppio sensore, è disposta verticalmente sull’angolo superiore sinistro della scocca. Invece, il Touch ID è posto sotto il logo dell’azienda. Queste due componenti sembrano posizionate in modo anti-estetico, cosa che ci appare in contrasto con lo stile utilizzato solitamente da Apple.

È importante notare che si tratta di schemi in fase di valutazione, e non certamente di un progetto finale. Sicuramente un tale iPhone non verrebbe mai immesso sul mercato.

Vi ricordiamo, comunque, che voci precedenti includevano il sensore delle impronte digitali di iPhone 8 incorporato direttamente sul display. È possibile dunque che Apple sia stata costretta ad abbandonare tale idea, in quanto ultimamente l’azienda si è resa conto di aver intrapreso una strada ancora difficile da raggiungere.

Vi ricordiamo che il nuovo melafonino potrebbe essere annunciato, come di consueto, nel mese di settembre e potrebbe essere affiancato da un iPhone 7S Plus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here