iPhone 8 avrà lenti 3D per il riconoscimento facciale

Arrivano segnali intensi da parte di Largan Precision, azienda rinomata nel campo delle lenti per dispositivi mobili, riguardo la produzione di lenti 3D destinate ad un nuovo smartphone. L’azienda non ha fatto nomi ma è molto probabile che queste lenti verranno utilizzate da Apple per il prossimo iPhone 8.

E’ stato lo stesso CEO di Largan a confermare la produzione di queste nuove lenti, facendo però attenzione a non nominare nessun destinatario: potrebbero quindi essere moltissime le aziende interessate ma una lo sarà più di tutte. Apple ha infatti in progetto un iPhone 8 innovativo e pieno di sorprese tra cui, la più aspettata, è il display completamente borderless.

Questo progetto, per quanto interessante, crea delle difficoltà di progetto all’azienda di Cupertino riguardo la sicurezza del device stesso. Proprio Apple aveva lanciato sul mercato il sensore di impronte digitali per lo sblocco del device ma nella prossima versione dello smartphone proprio a causa dello schermo che, si suppone, occuperà quasi la totalità della parte frontale del telefono si avranno problemi nel piazzare il famoso Touch ID.

Una possibile opzione sarebbe quella di posizionarlo nella parte posteriore oppure eliminarlo del tutto, includendo delle nuove tecnologie (come le lenti 3D) in grado di implementare riconoscimento facciale e dell’iride in modo meticoloso e preciso.

Tutte le strade portano a questa soluzione anche se Apple è ormai abituata a stupire tutti con qualche trovata geniale. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale sperando di vedere finalmente qualche novità su questo mercato ormai in stallo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here