iPhone 8 in arrivo in due varianti da 5 e 5.8 pollici?

Secondo un nuovo report, Apple potrebbe ingrandire la diagonale dei suoi nuovi dispositivi iPhone 8 portandola a 5 pollici nella versione classica ed a 5.8 pollici nella versione Plus, andando così a recuperare spazio dove ora ci sono delle grosse cornici. Questo proprio grazie agli schermi curvi, esattamente come lo Xiaomi Mi Mix ha dimostrato possibile (ma non Edge come Samsung, attenzione…). Queste ultime voci di corridoio arriverebbero direttamente dalla Cina, dove è già partita la produzione degli elementi da assemblare. La questione però è tutto fuorché chiara, secondo gli analisti di Barclays Research soltanto lo schermo con diagonale 5.8 sarebbe OLED, mentre il modello da 5 sarebbe un LCD IPS.

Se le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo – attivo presso KGI Securities – si rivelassero fondate anche in questo caso, per Apple la prossima stagione natalizia potrebbe non essere coronata da notizie positive per quanto riguarda le vendite dell’iPhone 7: la domanda dello smartphone, infatti, avrebbe già raggiunto il picco e, ora, starebbe cominciando a declinare.

iphone-7

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 6S, SE e 5S: prezzo più basso e offerte online, in arrivo promozioni iPhone ricondizionati? Il nuovo dispositivo potrebbe dunque essere composto da uno schermo che ricopre il 100% della superficie frontale, con tasti interattivi e fotocamera integrati direttamente sul display. A determinare la rivoluzione stilistica dell’iPhone 8 quindi, sarà il nuovo display (o, per meglio dire, i nuovi display).

Apple ha spinto davvero al confine della perfezione la tecnologia IPS, dimostrandolo con iPhone 7, ma l’idea che possano convivere due tecnologie insieme ci sembra davvero irreale. Si creerebbe una spaccatura profonda fra gli utenti, che sarebbero costretti a scegliere la tecnologia del display in base alle dimensioni del dispositivo. Poco vicino alla realtà anche il rumor delle settimane passate che vorrebbe tre iPhone, uno da 4.7, uno da 5 e uno da 5.5; la tesi più convincente resta al momento quella di due schermi da 5 e 5.8 entrambi con tecnologia OLED, ma fino all’uscita effettiva di iPhone 8 ne sentiremo ancora delle belle.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here