Con iPhone 8 Apple punta a dotare ogni dispositivo di schermo OLED entro il 2019

Secondo diverse fonti online Apple sta puntando moltissimo sulla tecnologia OLED, talmente tanto da voler dotare ogni dispositivo mobile entro il 2019 con questi pannelli. Il prossimo iPhone 8 sarà soltanto il primo quindi, la seconda evoluzione si avrà nel 2018 e nel 2019 il ciclo sarà completato con un passaggio completo. Questi quindi i piani di Apple per i prossimi anni.

Con iPhone 8 Apple punta a dotare ogni dispositivo di schermo OLED entro il 2019

La fonte riporta infatti che:

Apple prevede di introdurre pannelli OLED a tutti i modelli di iPhone entro il 2019. L’introduzione di iPhone 8 quest’anno rappresenterà soltanto il 40% del totale, l’anno prossimo si passerà all’80% e nel 2019 il passaggio sarà completo arrivando al 100%.”

Quest’anno infatti iPhone 8 sarà l’unico iPhone dotato di schermo OLED Samsung, iPhone 7S e 7S Plus avranno un tradizionale schermo LCD (ne abbiamo parlato anche QUI). Per il futuro i principali fornitori di questi pannelli saranno fondamentalmente 2: Samsung, che quest’anno sta dando il 100%, si affiancherà poi Inteflex, società che ha in mente di investire in nuovi macchinari per cercare di intensificare la produzione di pannelli.

Diciamo che Apple nel momento che andrà ad uniformare tutti i suoi dispositivi dotandoli di nuovi schermi OLED il prezzo dovrebbe anche diminuire. Quest’anno possiamo metterci la scusa della novità e del costo maggiore dello schermo, questa scusa però non potrà andare avanti per sempre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here