iPhone 7 vs Google Pixel: comparazione fotografica

Oggi una nuova sfida tra iPhone 7 vs Google Pixel, gli ultimi due dispositivi da poco arrivati sul commercio da parte di due delle più grandi società presenti sul mercato, Apple da una parte e Google dall’altra. Qualche settimana fa vi abbiamo già proposto una primissima comparazione che vedeva sfidarsi tra colpi di fotocamera frontale i migliori dispositivi attualmente in commercio. Questa volta però la sfida passa alla camera posteriore.

iPhone 7 vs Google Pixel: comparazione fotografica

Sia l’ultimo iPhone 7 che il nuovo Google Pixel dispongono di un sensore da 12 megapixel. La fotocamera dell’iPhone ha un’apertura f/1.8 OIS con autofocus a rilevamento di fase, può registrare video fino alla risoluzione 4K ed è capace di assorbire il 60% di luce in più rispetto iPhone 6S. Per quanto riguarda il Google Pixel ci troviamo di fronte una camera da 12.3 megapixel con apertura f/2.0, non c’è lo stabilizzatore ottico d’immagine ma un nuovissimo stabilizzatore digitale EIS che è capace davvero di fare miracoli.

Visto che iPhone dispone di un sensore con un’apertura maggiore questo riesce a catturare maggiore luce in condizioni di scarsa luminosità, inoltre anche lo stabilizzatore ottico da i suoi frutti. Dalla sua però il Google Pixel è capace di raccogliere un quantitativo elevatissimo di dettagli anche quando si fa ad eseguire un pesante zoom. Il video comparativo completo è disponibile in basso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here