iPhone 7 Plus: un teardown rivela una batteria da 2900 mAh, 3 GB di RAM ed altro…

È possibile acquistare l’Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus a partire da oggi, ma se siete il tipo di persona che vuole conoscere tutti i piccoli dettagli prima di spendere una fortuna su un nuovo gadget, sarebbe interessante voler sapere anche cosa c’è dentro il telefono.
E c’è molto da esplorare, grazie ai tecnici iFixit, che hanno preso il grande iPhone 7 Plus per il loro trattamento completo di teardown, rivelando tutte le parti interessanti montate dentro il dispositivo. Il teardown dell’ iPhone 7 Plus, rivela alcuni “ingredienti della salsa segreta” di Apple: qual è la dimensione della batteria? Quanto è la RAM? Queste sono cose che la Apple non fa mai sapere, ma che sono importanti per molti utenti. E allora andiamo a conoscere insieme, le caratteristiche interne ufficiali del nuovo iPhone 7 Plus completamente “spogliato”.

Batteria da 2900mAh, 3GB di RAM

La batteria all’interno del più grande e nuovo iPhone è una cellula da 3.82V e 11.1Wh, o in termini più comuni, è una unità di 2900 mAh, leggermente più grande della batteria da 2,750mAh presente sull’ iPhone 6s Plus, ma ancora più piccola rispetto alla cella da 2,915mAh su iPhone 6 Plus (che ha il jack per cuffie, ma non ha avuto il motore Taptic, nel caso in cui vi stiate chiedendo il motivo).

La seconda rivelazione circa l’iPhone 7 Plus avuta grazie al teardown di iFixit, riguarda la RAM: è ora confermato che ci sono 3GB di RAM LPDDR4. Alcuni hanno ipotizzato che la RAM aggiuntiva viene utilizzato dalla telecamera che fonde elegantemente le immagini delle due telecamere posteriori, per una migliore immagine composta che viene fatta ogni volta che si scatta una foto, ma questa è solo un’ipotesi.
Il resto viene smontato in parti, istruzioni di riparazione e altri interessanti tid-bit che è possibile vedere nelle immagini.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here