iPhone 7 Plus Qualcomm più efficiente di Intel sotto il profilo della ricezione di rete

Secondo una ricerca condotta per mano della società Cellular Insights siamo venuti a conoscenza di alcuni interessanti particolari in merito a delle discrepanze riscontrate in termini prestazionali tra le unità iPhone 7 Plus Qualcomm (GSM/CDMA/WCDMA/TD-SCDMA/LTE) ed Intel (GSM/WCDMA/LTE.) sotto il profilo della ricezione di rete.

Una speciale strumentazione volta a simulare le prestazioni LTE per iPhone 7 a distanze diverse dal ripetitore ha portato alla nostra sostanziali differenze tra i due diversi modem a bordo dei dispositivi che, tra loro, hanno fatto registrare un valore di scostamento prestazionale che sfiora il 30% in condizioni di bassa ricezione. In condizioni, invece, di ricezione media le differenze si appianano. Ad avere la meglio, in questo caso, è la variante iPhone 7 con model Qualcomm, anche in download.

Lo studio condotto dalla società ha, inoltre, messo a confronto il risultato con i competitor di settore quali Galaxy S7 Edge, iPhone 6S, LG G5 e Nexus 5X.iphone 7 plus-confronto-rete

La diversificazione dei terminali, in questo caso, penalizza i possessori di device iPhone 7 Intel, seppur in ben determinate e specifiche condizioni di rete. Ad ogni modo, la notizia non verrà di certo vista di buon occhio da chi, a fronte di una spesa di certo non alla portata di tutti, ha acquistato un top di gamma che dovrebbe garantire il massimo in ogni situazione possibile. Voi che cosa ne pensate?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here