iPhone 7 Plus il più venduto tra i nuovi iPhone

iPhone 7 Plus il più venduto tra i nuovi iPhone

Il nuovo iPhone 7 Plus è stato davvero una sorpresa anche per Apple che non si aspettava un numero di vendite così elevato. Con il lancio di iPhone 6 Apple ha deciso di rilasciare 2 top gamma, uno dotato di schermo da 4,7″ ed uno dotato di schermo da 5,5″ denominato “Plus”. Con l’arrivo di questa nuova strategia di mercato per un po’ i clienti hanno continuato a preferire il modello più piccolo, ora però le cose sono cambiate.

iPhone 7 Plus il più venduto tra i nuovi iPhone

La quasi totalità dei clienti Apple fino a poco tempo fa continuava a ripetere che dispositivi con schermi enormi era scomodi ed inutili. “La dimensione perfetta per un display di uno smartphone non deve superare i 4 pollici“. Come volevasi dimostrare poco dopo il rilascio di questi nuovi dispositivi di grandi dimensioni anche questi ultimi hanno imparato ad apprezzare i nuovi iPhone Plus. iPhone 7 Plus è il dispositivo di maggior successo e secondo Apple le ragioni sono semplici.

Quest’anno iPhone 7 Plus ha molte più “modifiche” rispetto la versione tradizionale. Oltre allo schermo da 5,5″ e risoluzione Full HD il dispositivo vanta nella parte posteriore una nuova fotocamera dual con lente telescopica che permette uno zoom “ottico” fino a 2x. Il dispositivo presenta anche un quantitativo di memoria RAM maggiore ed in futuro queste differenze diventeranno ancora più accentuate. Apple ha infatti confermato che questa strategia verrà portata avanti anche in futuro per i prossimi modelli.