iPhone 7, Macbook Pro e software: Apple inizia il 2016 col botto

In questo ultimo anno abbiamo cercato sempre più di seguire da vicino Apple però è giusto il momento di vedere cosa porterà sul mercato nel 2016. Le novità potrebbero essere molteplici infatti tutti stanno aspettando con ansia che qualcosa venga svelato anche se la società di Cupertino riesce sempre a mantenere in segreto i suoi prodotti sino alla presentazione ufficiale (un primato in assoluto considerando che le altre società non riescono quasi mai a farlo!). Di seguito le nostre previsioni.

Apple si è concentrata molto a lanciare sul mercato dei prodotti inediti al fianco dei suoi dispositivi iPhone, iPad, Macbook e iMac. Tra i più interessanti ricordiamo Apple Watch, iPad Pro, Apple TV e il nuovo Macbook da 12 pollici; per non parlare degli accessori come la Smart Battery, la Apple Pencil e i nuovi dock lightning. Per quanto riguarda il lato software è stato leggermente carente anche se abbiamo visto rilasciare ufficialmente iOS 9 e OS X El Capitan per Mac. Quindi questo anno potremmo veder arrivare un aggiornamento più consistente sul lato software!

Ci sarà l’arrivo di iOS 10 con tantissime novità a livello di grafica e di funzioni in generale; non mancherà una versione ottimizzata per iPad Pro per un’utenza professionale. Anche per quanto riguarda OS X si attendono delle novità, in particolare lo vedremo sempre più unito ad iOS. Apple watch riceverà l’update di sistema a watchOS 3. Inoltre si attende con ansia la HomeKit, Apple Pay (riuscirà ad arrivare da noi?) e le mappe.

Apple Watch 2 sarà lanciato sul mercato tra Marzo e Aprile 2016 con un design molto simile a quello del modello attuale, con l’eccezione di alcune ottimizzazioni a livello software.

iPhone 6C da 4 pollici dovrebbe arrivare a breve offrendo un design uguale a quello dell’attuale 6S, anche se con un hardware e un display minore.

Per non parlare dell’arrivo della seconda generazione di iPad Pro e degli attesissimi iPad Air e mini con hardware innovativo e tanto altro ancora. L’unica certezza sta nel rivoluzionario iPhone 7 in arrivo a Settembre (monterà il chip A10?). Restiamo in attesa di novità!

[trovaprezzi prodotto=”Smart Battery”]

[amazonjs asin=”B00UOFRIQK” locale=”IT” title=”Apple MacBook Air 11″ 1.6GHz – 4GB Ram – 128GB SSD – Intel HD Graphics 6000″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here