iPhone 7 gonfia i muscoli: su AnTuTu maxi punteggio di 178,397

iPhone 7 è un concentrato di potenza ed in tal senso appare inequivocabile il punteggio raggranellato dal neonato smartphone di casa Apple, capace di far segnare su AnTuTu l’impressionante risultato di 178.937. Trattasi invero di test di benchmark preliminari ma che paiono suffragare appieno le sottolineature rimarcate dall’addì Tim Cook nel corso del keynote di presentazione ufficiale. Due conferme, se vogliamo, dopo l’altrettanto valido punteggio messo in mostra dalla variante Plus della gamma iPhone 7 su GeekBench, database quest’ultimo che ha confermato in modo pressoché certo e definitivo l’implementazione dei 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 all’interno del detto dispositivo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel).

iPhone 7 sembra, almeno sulla carta, segnare un ulteriore passo in avanti per quel che concerne le componentistiche hardware incastonate <<sotto il cofano>>. Merito soprattutto del processore proprietario Apple 10 Fusion (quad-core a 64bit dotato di 3,3 miliardi di transistor), capace di superare in scioltezza il chipset di precedente generazione – si parla, nello specifico, di un incremento nell’ordine del 33% rispetto ai 133.781 rilevati dalla stessa AnTuTu il mese scorso su iPhone 6S.

Il portale benchmark di riferimento ha incoronato a più riprese OnePlus 3 per quel che concerne gli smartphone Android più potenti. Il punteggio di quest’ultimo è di 140.388, inverato in ossequio ad un display a risoluzione Full HD e, soprattutto, all’impiego dell’accoppiata Snapdragon 820 (quad-core a 64bit con frequenza operativa da 2.2GHz) e dal quantitativo monstre di 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4. Il dispositivo top di gamma dell’azienda di Shenzhen è seguito, in buona compagnia, da altrettanti terminali di derivazione cinese, quali Vivo del Xplay 5 Elite (138.706 punti) e LeEco Max 2 (138.026 punti). Tra gli smartphone più popolari troviamo invece Galaxy S7 di Samsung, in settima piazza grazie al bottino di 134.599 punti, mentre la top ten a tutta potenza di AnTuTu è chiusa da HTC 10 (133.217 punti).

Risultati insomma di tutto rispetto per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ad una manciata di giorni dal debutto ufficiale sul mercato (ivi compreso il territorio italiano) ed in attesa delle prime recensioni internazionali.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here