iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dalla Cina una foto che mostra il design posteriore

iPhone 7 torna ad affacciarsi in rete con una nuova immagine raffigurante la scocca posteriore del dispositivo. Una fuga d’informazioni, quest’ultima, proveniente dalla lontana Cina e che, seppur non ancor confermata, potrebbe effettivamente essere in raccordo con quanto trapelato in questi mesi, intrisi di indiscrezioni e rumors abbastanza antitetici nelle varie ricostruzioni.

Eppure tutto sembra quadrare e rispondere al vero. Sì, perché il design del nuovo smartphone Apple mostrato in foto ricalca due delle peculiarità chiacchierate finora, almeno nella sua parte posteriore: fotocamera principale sporgente e di dimensioni di più grandi – espediente necessario, a detta di alcune precedenti ricostruzioni, per implementare un sensore in grado di esser ancor più performante in condizioni di scarsa illuminazione – e antenne collocate in una posizione meno appariscente, allorché relegate ai margini superiori ed anteriori del dispositivo. L’aspetto estetico di iPhone 7 riprende inoltre le linee portanti dei modelli di generazione precedente, discostandosi da quest’ultimi soltanto per una rivisitazione ed un ulteriore affinamento della backcover.

La foto in questione cela tuttavia alcune delle peculiarità indiziate a comporre la scheda tecnica del prossimo smartphone Apple: in particolare, non possiamo trarre informazioni per ciò che riguarda l’assenza del jack audio da 3.5 millimetri – in luogo di un connettore lightning <<All-In-One>> – e l’implementazione del doppio slot per accogliere le schede SIM, caratteristica comunque abbastanza remota oltre che improbabile. Tutto è insomma fermo a quanto trapelato nel corso di questi ultimi mesi, inframmezzato pur tuttavia da qualche certezza: l’abbandono (richiesto a gran voce in questi anni, ed adottato finora soltanto negli ultimi iPad Pro) del taglio da 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno e componentistiche hardware più aggiornate (processore proprietario Apple A10, nuovo modem di rete cellulare e, come mostrato d’altro canto in foto, comparto fotografico nuovo di zecca).

iPhone 7 dovrebbe veder la luce nel corso dell’evento stampa programmato a settembre, affiancato dalla variante da 5.5 pollici conosciuta come <<iPhone 7 Plus>>, l’unica forse a beneficiare di una fotocamera in configurazione doppia, sulla scorta di Huawei P9, LG G5 e del più recente Honor 8. E proprio il dispositivo dalle dimensioni più grandi firmato Apple si è mostrato nelle ultime ore, riprendendo pedissequamente le linee guida di iPhone 7. Le differenze? La doppia fotocamera e, soprattutto, l’ingresso smart connector.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here