iPhone 6S Plus Vs Note 5: la sfida ad alta velocità

La sfida tra i due Top di Gamma per eccelenza non finisce mai: ma quale è realmente lo smartphone più performante? Un test effettuato in America, ha letteralmente “spremuto” i due device al massimo, cronometrandone i tempi di apertura, chiusura e ripresa delle medesime App: iPhone 6S Plus Vs Note 5, andiamo a scoprire i risultati!

Tutti gli appassionati di Android, storicamente, hanno fatto sempre affidamento sui risultati dei test di benchmark, quando si effettua il paragone con un iPhone Apple: questa ossessiva “sfida” è già di per sè assurda, ma basandola sui punteggi dei benchmark che non rappresentano realmente la potenzialità effettiva del dispositivo, lo è ancora di più. Questa eterna sfida “teorica” tra i due dispositivi dura da sempre, ma i test sulle prestazioni che misurano l’uso nel mondo reale, è sicuramente considerato un indicatore migliore per confutare le prestazioni dei processori: un test sulle prestazioni effettive e reali dei due device, mentre effettuano le stesse attività.

i6sp-vs-note5

Il cronometro si avvia, si lanciano le stesse App, si chiudono quando il device ha terminato di caricarle completamente, e via se ne apre un’altra: un test frenetico, che stressa e spreme al massimo le potenzialità dei due dispositivi, ma che riesce in maniere pratica e reale, a valutare quale dei due smartphone, ha il “motore” migliore, e riesce a dichiarare quale ha vinto la sfida.

Certo, c’è da precisare che questo test è in ogni modo una teoria scientifica: ci sono infatti un sacco di variabili, non ultimo dei quali è l’errore umano; questi sono anche due piattaforme completamente diverse e il test utilizza alcune applicazioni di terze parti, quindi non si può dire se ogni versione è ottimizzata o addirittura codificata bene in entrambi i device. Ma se si sta cercando di misurare le prestazioni del mondo reale, questi problemi sono una parte che va considerata come “intrinseca” alle performance del device.

Ecco la sfida: allacciate le cinture!!

Come abbiamo potuto ammirare, nel primo “Giro” i due device erano molto vicini, e quei pochi secondi di differenza, potevano essere attribuiti all’errore umano; il secondo giro però, non ha lasciato spazio al Note 5. L’iPhone 6S Plus è letteralmente andato in fuga: la differenza è evidente, l’ha fatta la gestione Multitasking della RAM, la gestione delle App chiuse ma ancora aperte in Background, e la capacità dei processori di supportarle, ha tirato fuori quello più performante.

Gara di Velocità tra iPhone 6S Plus Vs Note 5 : il vincitore in questo caso, è il gioiello della Apple. Arrivederci alla prossima sfida, magari in altre “specialità”, la Samsung riuscirà a battere il diretto rivale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here