iPhone 6S e 6S Plus: risolto il bug che consente di accedere a foto e contatti

Secondo le ultime novità sembrerebbe che all’interno di iPhone 6S e 6S Plus aggiornati ad iOS 9.3.1 sia stato trovato un nuovo bug che consentirebbe a tutti di parlare con Siri e vedere foto/ contatti privati sui dispositivi altrui. Fortunatamente però questa vulnerabilità è stata risolta in tempi record quindi gli utenti posso stare tranquilli.

Il bug in questione si manifesta semplicemente abilitando la ricerca su Twitter da Siri per far si che la funzione si attivi. Un utente qualsiasi può avviare la ricerca sul social, cercare un particolare indirizzo mail e premere su di esso con il 3D Touch: sul display compariranno diverse opzioni e se sceglieremo “Aggiungi a contatto esistente” o “Crea nuovo contatto” sarà possibile accedere ai contatti e alle foto da inserire sull’immagine di profilo del nuovo contatto.

Nonostante questa vulnerabilità sia stata in parte risolta, sarà opportuno disattivare dalle impostazioni di iOS l’accesso di Siri alle immagini mentre se la si vuole eliminare dal lookscreen basterà spuntare la voce  Touch ID e successivamente cliccare su “disabilita Siri”. Qualora non vi foste accorti di questa piccola anomalia mettiamo a disposizione un video reso disponibile dai nostri colleghi di 9to5Mac:

[amazonjs asin=”B015COHVUU” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB 4G Oro”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here