iPhone 6, mostrato il video di resistenza del probabile display. Fake o realtà?

Tramite il canale Youtube possiamo vedere la resistenza del vetro zaffiro di un display, che potrebbe essere montato sul prossimo iPhone 6.  La prova mostra come anche con colpi inferti con un coltello, con diversi tipi di pressione, e contro i graffi eventuali che potrebbero essere generati con un mazzo di chiavi, il vetro rimanga praticamente intatto ad ogni nostro tentativo.

Abbiamo già parlato della possibilità che il prossimo smartphone di casa Apple possa montare un vetro zaffiro per proteggere il display, ed il video inizia proprio sulla scia di questi rumors mostrando il vetro zaffiro e elogiandone le caratteristiche. Come potrete vedere voi stessi, il vetro viene duramente messo alla prova senza essere minimamente scalfito e senza minare minimamente la sua enorme trasparenza, che resterà intatta anche dopo numerosi tentativi per cercare di graffiarlo. Non a caso Apple adotti il vetro zaffiro anche sull’obbiettivo della fotocamera e sul sensore Touch ID.

Non sappiamo se questo sia effettivamente il vero vetro che coprirà il display dell’iPhone 6 e certamente non basta questo video per certificarne la resistenza, solitamente vengono fatti numerosi test di durata e resistenza anche in condizioni peggiori di queste, ma possiamo dire sicuramente che il vetro zaffiro è di lunga superiore al Gorilla Glass 3 che al momento è montato sugli iPhone attuali.

Vi lasciamo al video, non esitate a commentare le vostre impressioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here