iPhone 6 e iWatch, tutte le novità

C’è chi ama Apple e chi la odia, chi prende in giro i fan sfegatati della mela morsicata, che già sono in fila per il nuovo iPhone 6, e chi sotto sotto non vede l’ora di vedere come sarà l’orologio intelligente di Apple. Sì, perché le due novità dell’anno sono proprio queste: il nuovo iPhone 6 e iwatch, l’indossabile di Cupertino. Grande attesa per la presentazione di entrambi, che avverrà domani, per un evento che si preannuncia come il più importante dopo l’avvento dell’iPad, per quanto riguarda il mondo Apple.

Il luogo della cerimonia sarà il Flint Center For The Performing Arts di Cupertino, proprio dove 30 anni fa venne lanciato il primo Mac da Steve Jobs. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quella data, eppure l’eccitazione che si percepisce sul web è quasi la stessa. L’ora x sarà quella delle 10 locali, le 19 da noi.

Tra le novità più importanti dell’iPhone 6, ricordiamo uno schermo più grande, la possibilità di utilizzare lo smartphone con una sola mano, un disco musicale in omaggio, (forse) degli U2 e l’opzione per effettuare pagamenti in mobilità.

L’iWatch sarà presentato anch’esso domani, ad un nutrito numero di fashion blogger e di giornalisti di moda. Alla fin fine, stiamo parlando di un oggetto indossabile, che deve essere sì utile, ma più che altro di tendenza. Ancora nessuna notizia fondata però, sulle caratteristiche tecniche dell’iWatch: si parla di uno schermo da 1,5 o 2,5 pollici – a seconda della versione maschile o femminile – ricoperto da vetro in cristallo di zaffiro. L’orologio intelligente sarà dotato inoltre di sensori biometrici, tra cui lettori di pressione e battiti cardiaci, esposimetri per i raggi UV e forse anche un rilevatore del glucosio nel sangue. Più che un orologio, un vero e proprio salvavita?

Non ci resta che attendere domani per l’evento Apple più caldo del 2014.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here