iPhone 6 e iWatch, tutte le novità

iPhone 6 e iWatch, tutte le novità

C’è chi ama Apple e chi la odia, chi prende in giro i fan sfegatati della mela morsicata, che già sono in fila per il nuovo iPhone 6, e chi sotto sotto non vede l’ora di vedere come sarà l’orologio intelligente di Apple. Sì, perché le due novità dell’anno sono proprio queste: il nuovo iPhone 6 e iwatch, l’indossabile di Cupertino. Grande attesa per la presentazione di entrambi, che avverrà domani, per un evento che si preannuncia come il più importante dopo l’avvento dell’iPad, per quanto riguarda il mondo Apple.

Il luogo della cerimonia sarà il Flint Center For The Performing Arts di Cupertino, proprio dove 30 anni fa venne lanciato il primo Mac da Steve Jobs. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quella data, eppure l’eccitazione che si percepisce sul web è quasi la stessa. L’ora x sarà quella delle 10 locali, le 19 da noi.

Tra le novità più importanti dell’iPhone 6, ricordiamo uno schermo più grande, la possibilità di utilizzare lo smartphone con una sola mano, un disco musicale in omaggio, (forse) degli U2 e l’opzione per effettuare pagamenti in mobilità.

L’iWatch sarà presentato anch’esso domani, ad un nutrito numero di fashion blogger e di giornalisti di moda. Alla fin fine, stiamo parlando di un oggetto indossabile, che deve essere sì utile, ma più che altro di tendenza. Ancora nessuna notizia fondata però, sulle caratteristiche tecniche dell’iWatch: si parla di uno schermo da 1,5 o 2,5 pollici – a seconda della versione maschile o femminile – ricoperto da vetro in cristallo di zaffiro. L’orologio intelligente sarà dotato inoltre di sensori biometrici, tra cui lettori di pressione e battiti cardiaci, esposimetri per i raggi UV e forse anche un rilevatore del glucosio nel sangue. Più che un orologio, un vero e proprio salvavita?

Non ci resta che attendere domani per l’evento Apple più caldo del 2014.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.