Apple ha aggiunto la funzionalità “slow motion” nei video con l’iPhone 5S, dato che è stato dotato di una fotocamera iSight e di un processore di nuovissima generazione (A7) a 64 bit.
Si è scoperto però, durante un test, che il video girato in slow motion, potrebbe non essere un video a 720p con 120 frame al secondo, ma bensì un video da 480p.
Il test è stato eseguito confrontando il video con uno girato dal nuovissimo Galaxy Note 3 di Samsung, che dispone di un vero effetto slow motion a 720p.
Il video girato col Note 3, mostra l’immagine, decisamente più nel dettaglio rispetto a quello girato dal presunto 720p dell’iPhone 5S, catturato nelle stesse circostanze come potete vedere dallo screenshot qui sotto e dalla galleria a fine articolo.
C’è da dire però che quando il video del Note 3 è stato convertito a 720p, c’è stata una perdita di dettaglio, che porta a un risultato finale abbastanza simile a quello dell’iPhone 5S di default. In ogni caso gli indizi portano al fatto che Apple potrebbe fare ciò per risparmiare su alcune risorse, come ad esempio la RAM