iPhone 5S: il video in slow motion a 720p potrebbe non essere vero

Apple ha aggiunto la funzionalità “slow motion” nei video con l’iPhone 5S, dato che è stato dotato di una fotocamera iSight e di un processore di nuovissima generazione (A7) a 64 bit.

Si è scoperto però, durante un test, che il video girato in slow motion, potrebbe non essere un video a 720p con 120 frame al secondo, ma bensì un video da 480p.

Il test è stato eseguito confrontando il video con uno girato dal nuovissimo Galaxy Note 3 di Samsung, che dispone di un vero effetto slow motion a 720p.

Il video girato col Note 3, mostra l’immagine, decisamente più nel dettaglio rispetto a quello girato dal presunto 720p dell’iPhone 5S, catturato nelle stesse circostanze come potete vedere dallo screenshot qui sotto e dalla galleria a fine articolo.

 

iPhone 5S slow motion

 

C’è da dire però che quando il video del Note 3 è stato convertito a 720p, c’è stata una perdita di dettaglio, che porta a un risultato finale abbastanza simile a quello dell’iPhone 5S di default. In ogni caso gli indizi portano al fatto che Apple potrebbe fare ciò per risparmiare su alcune risorse, come ad esempio la RAM

 

 

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here