Iphone 5c vs HTC One: l’iphone economico contro il best seller HTC

L’Iphone 5c e l’HTC One sono due prodotti molto simili, per prezzo, per performance e per dettagli. Tenendo conto della normale differenza presente tra i due sistemi operativi, proviamo a mettere a confronto questi due ottimi terminali

HTC One vs iPhone 5c: Display

Lo schermo dell’ iphone 5C è ancora il Retina da 4 pollici che è stato introdotto con l’iPhone 5. Si presenta brillante e definito con la sua risoluzione da 1136×640 pixel con un profonditè di 326 ppi.

Lo schermo dell’HTC One è da 4,7 pollici con una risoluzione FULL HD da 1080×1920 con densità da 469 pp. Un display sicuramente di altro profilo.

 

iphone_5C_HERO

HTC One vs iPhone 5c: Scocca and des

Apple con l’iPhone 5c ha deciso di puntare sull’aspetto giovanile del terminale dotandolo di plastiche gradevole al tatto e dai colori sicuramente affascinanti ed eleganti (bianco, blu , rosa, giallo e verde)

L’ iPhone 5C ha una scocca di  policarbonato plastico con uno spessore di 9mm che non è il massimo di questi tempi, ma dobbiamo dire che in quanto ad ergonomia l’iphone 5c è Ottimo.

HTC One si presenta con una scocca metalica e bordi arrotondati, e con lo schermo che si estende fino ai bordi estremi della scocca. In quanto fascino tecnologico l’HTC si evidenzia in modo sostanziale, ma l’ergonomia è sicuramente una qualità in più del 5c. Infatti il 5c è piccolo, snello e leggero, doti che vanno a braccetto con l’uso di tutti i giorni.

HTC One vs iPhone 5c: Processore e prestazioni

HTC One

L’ iPhone 5C ha un processore A6 dual-core da 1.3 GHz  abbinata a 1GB di RAM.

Questo hardware è perfetto per far girare IOS 7 in modo esemplare cosi come la navigazione internet risulta sempre ottimale e mai rallentata nei tempi di caricamenteo e refresh.

L’HTC One invece offre un processo Qualcomm Snapdragon 600, quad-core da 1.7 ghz e 2 GB di Ram, caratteristiche tecniche che sicuramente parlano da sole in quanto a prestazioni.

Sono sicuramente due telefoni con caratteristiche diverse, ma che riescono ad offrire una interfaccia utente ed un set di prestazioni assolutamente all’altezza del nome che portano.

HTC One vs iPhone 5c: Spazio di archiviziane

L’iphone 5c è disponibile con 16 o con 32 GB di memoria interna, mentre l’HTC One è disponibile nella versione 32 GB  o nella versione 64 GB. In questo caso HTC offre maggiore spazio di archiviazione.

HTC One vs iPhone 5c: Fotocamera

L’iPhone 5C ha due fotocamere. Quella frontale da 1.2Mpixel  in grado di fare video in 720. Quella posteriore 8Mpixel con LED flash. Questa seconda fotocamera può fare video in 1080 ed è dotata di funzionalità paritcolari come: hybrid IR filter, autofocus, face detection e panorama mode.

La fotocamera principale dell’HTC One è da 4Mpixel ma è una fotocamera Ultrapixel che garantisce prestazioni ottime in scarse condizioni di luce. Riesce a registrare video in 1080p. La fotocamera frontale invece è da 2,1 Mpixel.

Entrambi hanno buone fotocamere ma non di alto livello

HTC One vs iPhone 5c: Software

HTC One si presenta con Android 4.1.2 Jelly Bean con HTC’s Sense 5 . L’iPhone 5C porta con se l’ormai noto sistema operativo Apple OS 7.

In questo caso non è possibile effettuare un confronto vero e proprio vista la diversa natura dei due sistemi operativi e tenendo conto del fatto che entrambi i software si comportano in modo impeccabile. L’hardware di ciascun terminale è dimensionato perfettamente per il sistema operativo di riferimento. Pertanto è solo il gusto (e l’esperienza) personale di ciascuno di noi, che può decretare il migliore S.O.

HTC One vs iPhone 5c: Durata della batteria

Entrambi i terminali hanno una batteria integrata non rimovibile. Entrambi offrono prestazioni sicuramente ottimali in quanto a durata della batteria. L’ iPhone 5c tuttavia si è leggermente distinto in quanto a durata vista la capacità di risparmiare energia quando il terminale non è in uso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here