iPhone 4, avviso ai mancini “Cade la linea, usate la destra”

Imbarazzo a Cupertino per un difetto imprevisto del nuovo telefonino: se impugnato con la sinistra, l’antenna viene coperta e perde il segnale. Steve Jobs ci mette la faccia, ma i clienti sono furiosi.

E’ IN VENDITA da un giorno soltanto e, come spesso accade con i prodotti Apple, è già un oggetto del desiderio, con le persone in fila fuori dai negozi per averne uno.

Ma il nuovo iPhone 4, nonostante il successo commerciale, sta mettendo in serio imbarazzo l’azienda di Cupertino: dopo averlo acquistato, molti clienti hanno cominciato a sperimentare improvvise cadute della linea telefonica. Indagando più a fondo il problema, alcuni utenti si sono accorti che il problema sussisteva soltanto quando il telefonino veniva impugnato con la sinistra.

Alla fine è intervenuto il grande capo di Apple, Steve Jobs in persona, a confermare e spiegare l’incredibile problema: l’antenna del nuovo iPhone si trova in una posizione che viene tipicamente coperta quando il cellulare è impugnato con la sinistra. Un bel problema per i mancini, ma non solo per loro.

“Tutti i telefonini hanno delle aree sensibili”, osservano da Apple. Ma di solito, rispondono i clienti abbastanza seccati, queste zone grigie sono posizionate in modo da non essere ostacolate dall’uso abituale. Un difetto tanto più imbarazzante se si considera la proverbiale cura, al limite della maniacalità, con la quale l’azienda della mela segue ogni particolare della progettazione dei suoi prodotti.

Soluzioni vere e proprie, al momento, non ce ne sono. I possessori di iPhone 4 devono ricordare di usare sempre la destra. Oppure acquistare un apposito guscio di gomma che scherma l’antenna scongiurando le cadute.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here