iPhone 2020: Apple pronta alla rivoluzione

Secondo quanto suggerito dal leaker e concept artist Benjamin Geskin, noto per le sue azzeccate previsioni sui prodotti Apple, i prossimi modelli di iPhone 2020, previsti al lancio per il prossimo autunno, saranno caratterizzati da una notch di dimensioni nettamente ridotte rispetto alle attuali e da nuove bande per l’antenna, allo scopo di supportare la nuova connettivitĂ  5G. Tramite un messaggio su Twitter, Geskin ha rivelato di aver tra le mani alcuni prototipi di Face ID con nuove ottiche e notch piĂ¹ piccole ed in formati differenti. Sebbene le bande dell’antenna saranno piĂ¹ grandi, avranno uno spessore non superiore al millimetro e saranno realizzate in vetro, ceramica o zaffiro anzichĂ© plastica.

iPhone 2020: tutte le novitĂ  previste

Nel suo report, ultimo ma non meno importante, è la conferma che Apple possa abbandonare definitivamente il proprio connettore Lightning a favore del protocollo USB-C, come giĂ  fatto con iPad Pro 2018. NovitĂ  assoluta sarĂ  invece l’adozione di una nuova soluzione wireless per la ricarica ed il trasferimento dei dati. Tali tecnologie sarebbero giĂ  state sviluppate e pronte all’uso: l’attuale standard Wireless USB, da non confondere con lo standard UWB concorrente, è in grado di trasferire dati fino a 480 Mbps con distanze fino a tre metri.

Che la compagnia di Cupertino sia pronta a rivoluzionare la propria gamma di iPhone 2020 è una notizia di cui già il noto analista Ming-Chi Kuo ha ampiamente parlato, con previsioni su novità non soltanto software ma soprattuto hardware. Nel mese di luglio, Kuo ha suggerito che i nuovi smartphone di Apple del prossimo anno potrebbero implementare notch di dimensioni un terzo rispetto a quelle attuali, con una totale assenza per i modelli Pro.

iphone 2020

Geskin ritiene che con la riduzione della notch ci sarĂ  spazio per la realizzazione di display fino a 6.7 pollici, conservando tuttavia l’attuale sistema di telecamere TrueDepth per il Face ID. Implementare le varie componenti della fotocamera con i sensori per la rilevazione dei volti 3D è una strategia che è stata giĂ  tentata e testata da diversi smartphone Android, tuttavia, si spera che le dimensioni della tacca della notch su iPhone 2020 non siano quelle attualmente offerte dalla concorrenza.

Fonte: iDownloadBlog

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here