iPad Pro vs iPad Air 2: i vantaggi di una RAM da 4 GB!

Il nuovo iPad Pro rappresenta uno dei dispositivi più interessati di quest’anno: la società di Cupertino è riuscita a creare un tablet degno di posizionarsi nella fascia alta di mercato. Chi ha avuto modo di dargli uno sguardo da vicino, è rimasto estasiato dalle sue potenzialità.

Nella giornata di oggi abbiamo visto arrivare delle interessanti novità riguardo a iPad Pro: un test mette in evidenzia le potenzialità della RAM da 4 GB. Sulla rete emerge un video realizzato dai nostri colleghi di iDownloadBlog in cui vediamo mettere a paragone iPad Air 2 con l’attuale iPad Pro: la differenza vi lascerà sicuramente senza parole.

Come avete avuto modo di vedere la RAM incide moltissimo sulla fluidità del dispositivo. Per questa ragione iPad Pro presenta un livello nettamente superiore rispetto all’iPad Air 2 che monta al suo interno una RAM da 2 GB; una conferma che ci arriva da un multi-tasking ottimizzato.

Qui si sfatano dei miti perché sino ad ora Apple asseriva al fatto che non fosse necessario aumentare la potenzialità dell’hardware per far si che questo risultasse migliore; punzecchiando tutta la concorrenza, in particolare il mondo android che già da tempo utilizza RAM di questa portata senza poi tralasciare l’integrazione dei display di ampia dimensione (iPad Pro monta uno schermo di 12.9 pollici) quando prima puntava a minimizzare tutto per consentire all’utente un utilizzo più facile.. Comunque sia che cosa ne pensate riguardo a questa reattità nel browsing web?

[trovaprezzi prodotto=”iPad Pro”]

[amazonjs asin=”B00OT56QQY” locale=”IT” title=”Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Tablet Computer”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Credo che in quel caso più che la ram la velocità sia dovuta all’ottimo nuovo chip a9x che è presente solo su ipad pro e che segna un passo avanti notevole rispetto all’a8x…la ram per quanto sia importante in quel caso, cioè 2 giga, non credo vengano saturati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here